images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/sestri_levante_pp.jpg

IL CLUB SUB SESTRI LEVANTE IMPEGNATO NELLA 46^ PULIZIA DEI FONDALI

Come ogni anno, la seconda domenica di Luglio la Baia del Silenzio a Sestri Levante (GE) è stata teatro delle operazioni di recupero dei rifiuti presenti sul fondale da parte degli atleti appartenenti alla società Club Sub Sestri Levante, coadiuvati dai mezzi nautici condotti dai soci della Società del Circolo Pescatori Dilettanti Sestri Levante e della LNI di Sestri Levante.
Al termine delle operazioni, sono stati caricati sul camioncino della nettezza urbana alcuni sacchi contenenti materiale plastico di varia natura e alcuni pezzi di imbarcazioni affondate durante le mareggiate invernali.

Foto da inserire allinterno della news


A seguire, si è svolta la caccia al tesoro subacquea per bambini e ragazzi, i quali hanno recuperato dei bormioli numerati distribuiti sul fondale, aggiudicandosi i premi buoni omaggio e gadget gentilmente offerti da Salvimar e gelaterie della zona.
L’idea di questa attività collaterale è nata per cercare di avvicinare i giovani al rispetto e alla salvaguardia del mare, dal momento che loro saranno gli adulti di domani.
La manifestazione è perfettamente riuscita. E questo anche grazie alla collaborazione fornita dalla Capitaneria di Porto, dalla Croce Verde e dal Comune di Sestri Levante.

Pin It