Comunicazione & Marketing

La Federazione è attualmente impegnata in un intenso programma di rilancio dell’immagine federale. L’ufficio Comunicazione interagisce in quest’attività con tutti i settori federali, i vari dipartimenti e tutti gli organi territoriali.

La FIPSAS partecipa attivamente ai più importanti eventi fieristici di settore a livello nazionale: Pescare Show (Vicenza), Carpitaly (Gonzaga), Eudy Show (Bologna) allestendo uno stand ed organizzando convegni, workshop, presentazione di testi, riunioni sportive, attività di simulazione di pesca, distribuzione di materiale promozionale e gadgets.

La presenza nel mondo dell’informazione nazionale è garantita attraverso la collaborazione con Italpress.

La Federazione è presente su canali televisivi di settore. Con Italian Fishing TV viene realizzato il TG FIPSAS, programma di informazione prevalentemente agonistica.

Per l’attività subacquea sono garantiti spazi sul quotidiano online www.Swimbiz.it.

Il nuovo sito www.fipsas.it rappresenta il canale mediatico federale più importante a livello istituzionale. La Pagina FB federale aperta nell’anno 2014 ha raggiunto più di 56.000 mi piace, oggi è lo strumento di informazione, soprattutto sportiva, più immediato e più completo.

La Federazione gestisce anche una pagina FB chiamata “In difesa della pesca ricreativa”, un collettore di informazioni per tutto il mondo della pesca, soprattutto per gli appassionati, per coloro che riconoscono il valore sociale e ambientale ancora prima di quello sportivo delle attività federali.

A completare il mondo dell’informazione on line Twitter, Instagram, il blog dell’attività subacquea le dirette in streaming, il canale YouTube. Su YouTube sono presenti vari spot registrati per promuovere il tesseramento, l’attività agonistica e tutte le attività sportive federali.

Tra gli eventi organizzati, la Cerimonia di Premiazione rappresenta ormai un appuntamento fisso molto atteso durante il quale si rende omaggio e si assegna un meritatissimo riconoscimento agli azzurri medagliati in campionati internazionali, durante l’anno precedente.

Compito del settore è anche quello di dare supporto mediatico a tutte le manifestazioni istituzionali e sportive nazionali e internazionali che si tengono in Italia.