Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Giudice Sportivo Nazionale

Il Giudice Sportivo Nazionale e i Giudici Sportivi territoriali” pronunciano in prima istanza, senza udienza e con immediatezza su tutte le questioni connesse allo svolgimento delle gare e in particolare su quelle relative a:
a) la regolarità delle gare e la omologazione dei relativi risultati;
b) la regolarità dei campi o impianti e delle relative attrezzature;
c) la regolarità dello status e della posizione di atleti, tecnici o altri partecipanti alla gara;
d) i comportamenti di atleti, tecnici o altri Tesserati in occasione o nel corso della gara;
e) ogni altro fatto rilevante per l’ordinamento sportivo avvenuto in occasione della gara.
(cfr. art. 46 comma 1 del Regolamento di Giustizia)


 

13/10/2017 Fedrigo Aurelio
Il Giudice Sportivo Nazionale
per quanto di propria competenza e in ossequio al vigente R.G.S. respinge il reclamo presentato dal Sig. Fedrigo Aurelio, giacché carente dei requisiti formali e contenutistici ai fini della sua ammissibilità.

23/11/2016 Luca Dugnani e Gaetano Lauria
Il Giudice Sportivo Nazionale
dispone l'esclusione del Sig. Luca Dugnani dalla classifica relativa al 9° Trofeo Ci. Ca. Sub Milano e diffida il Sig. Gaetano Lauria all'osservanza delle norme federali e della correttezza sportiva, rimette al Comitato di Settore Attività Subacquee i successivi adempimenti in ordine alla Classifica, dandone comunicazione ai soggetti interessati.

21/11/2016 31° Campionato Italiano Traina Costiera Assoluto di Big Fishing 2016
Il Giudice Sportivo Nazionale
dispone l'annullamento della seconda prova del 31° Campionato Italiano Traina Costiera Assoluto di Big Fishing 2016 con conseguente rettifica della Classifica Finale e rimette al Comitato di Settore Mare i successivi adempimenti in ordine alla Classifica, dandone comunicazione ai soggetti interessati.

26/10/2016 Fabio Del Sarto e Daniele Pisani
Il Giudice Sportivo Nazionale
dispone che i Sigg. Fabio Del Sarto e Daniele Pisani debbano riternersi entrambi assenti nella 5° prova del Trofeo di serie A3 Pesca al Colpo del 25/09/2016 e rimette al Comitato di Settore Acque Interne i successivi adempimenti riguardo al calcolo delle penalità e alla rettifica della classifica finale di settore.

06/06/2016 Silvano Benini
Il Giudice Sportivo Nazionale
dispone la retrocessione dell'atleta Silvano Benini rispetto alla classifica di cui alla seconda prova del Trofeo di Eccellenza per Squadre di Società di Pesca alla Trota con esche naturali in Lago, disputatosi nel Lago "La Sorgente", in data 08/05/2016, mediante l'assegnazione di n.5 penalità da aggiungere al numero massimo dei concorrenti presenti nel settore per la classifica del settore e, altresì, l'assegnazione delle penalità corrispondenti a quattro retrocessioni per la classifica di giornata a tutti i componenti della squadra di appartenenza dell'atleta Silvano Benini.

24/08/2015 Stefano Cecchin e Vincenzo Davighi
Il Giudice Sportivo Nazionale
rigetta il Reclamo e la Ricusazione di Giudizio presentati dal Sig.Stefano Cecchin e diffida il Sig.Vincenzo Davighi al rispetto "rigoroso" delle norme regolamentari

Sanzioni antecedenti all'entrata in vigore del nuovo Regolamento di Giustizia Sportiva

18/10/2013
Il Giudice Unico
dichiara ai sensi del vigente Regolamento di Giustizia, l'inammissibilità del ricorso presentato dal Sig.Paolo Patrignani, Presidente della ASD Borghigiana Pellicano, perché nessun reclamo é stato proposto avverso l'operato del G.d.G nei modi e nei termini previsti dal vigente R.G.S.

11/10/2013
Il Giudice Unico
dichiara l'inammisibilità del ricorso presentato dal Sig.Massimo Rotondaro perché nessun reclamo é stato proposto avverso l'operato del G.d.G nei modi e nei termini previsti dal vigente R.G.S.

22/10/2012
Il Giudice Unico
dispone il rigetto del reclamo avverso l'operato del Giudice di Gara presentato dal Sig.Franco Villani.

15/10/2012
Il Giudice Unico
dichiara ai sensi del vigente Regolamento di Giustizia, l'irricevibilità del ricorso presentato dal Sig.Gian Luca Bonora.

31/07/2012
Il Giudice Unico
Dispone il rigetto dei reclami avverso l'operato del G.d.G presentati dai sigg.Marco Gargiulo e Giovanni Risso.

04/06/2012
Il Giudice Unico
dichiara ai sensi del vigente Regolamento di Giustizia, l'irricevibilità del ricorso presentato dal Sig.Bernardino Villa.

9/11/2011
Il Giudice Unico dichiara inammissibile il ricorso presentato dasl Sig.Vito Lorenzo Mazzone, non avendolo pronunciato nei termini previsti dall'art.10.2 della Circolare Normativa, conferma la classifica finale del 48° Campionato Italiano di Traina D'Altura, svoltosi il 6 - 8.10.2011in Ravenna

19/9/2011 TROFEO ECCELLENZA CENTRO SQUADRE DI SOCIETA' DI PESCA AL COLPO 2011
Il Giudice Unico dichiara l'illegitimità dello scambio dei Sigg.ri Vito Vitelli e Francesco Rupilli con i Sigg.ri Rossano Bruni e Gianluca Riccetti, perché in contrasto con l'art.4 del Regolamento Particolare del Trofeo di Eccellenza Centro Squadre di Società di Pesca al Colpo 2011.

20/07/2011 Ivan Di Cesare e Domenico Lolli
Il Giudice Unico dispone l'annullamento del provvedimento di retrocessione emesso dal Giudice di Gara, Sig.Severino Bussacchini, nei confronti dei Sigg.ri Ivan Di Cesare e Domenico Lolli e annulla altresì, l'assegnazione delle 10 penalità comminate a detti atleti.
28/04/2011 Alessandro Combi
Esclusione dalla classifica del CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE DI MOSCA IN TORRENTE 2011

25/11/2010 Gianni Anfosso
Il Giudice Unico dispone l’annullamento del provvedimento di retrocessione emesso dal Giudice di Gara, Sig. Giorgio Cerri, nei confronti del sig. Gianni Anfosso e, per l’effetto, annulla l’assegnazione delle 11 penalità comminate al medesimo atleta.

20/09/2010 - Vito Chirico
Il Giudice Unico dispone ai sensi del vigente Regolamento di Giustizia, l'esclusione dalla classifica del Campionato Italiano Individuale Promozionale di Pesca al Colpo 2010 del sig. Chirico Vito, classificatosi 134°.

25/05/2010 ASD GPS CRAL ABB Sace Frosinone
Il Giudice Unico dispone ai sensi del vigente Regolamento di Giustizia , l'irricevibilità dell'esposto presentato dall'ASD G.P.S. Cral ABB Sace Frosinone, in persona del Presidente, Sig. Alfio Dell'Uomo.

25/05/2010 Valtorta Alessandro
Il Giudice Unico dispone ai sensi del vigente Regolamento di Giustizia, l'irricevibilità dell'esposto presentato dal Sig. Alessandro Valtorta.

06/05/2010 ASP Grottaminarda - Trofeo di serie A/5 Lago Tana 7 marzo 2010
Il Giudice Unico dispone, ai sensi del vigente Regolamento di Giustizia, l'annullamento del provvedimento di retrocessione emesso dal Giudice di Gara, sig. Argentano Salvatore, nei confronti del Sig. Domenico Cappuccio e, per l'effetto, annulla, altresì, l'assegnazione delle 15 penalità comminate al medesimo atleta.

31/07/2009 TROFEO ECCELLENZA NORD SUD DI SURF CASTING
Sanzione dell'esclusione dalla gara ai sensi dell'art. 5 del Regolamento di Giustizia per le squadre delle sottoindicate Associazioni Sportive:
Surfcasting Livorno
Pianeta Mare For Casting
Circolo Nautico Karel Triana
ASD Posada
Club Ippocampo San Teodoro
SAPS Porto Cervo Olbia Tempio
ASD Ancora
ASD Sicilia Mare

19/11/2008 TROFEO SERIE A GIRONE B DI TROTA TORRENTE 2008
Sanzione dell'esclusione dalla classifica della manifestazione sportiva Trofeo di serie A Girone B di Trota Torrente 2008 per i Tesserati Giancarlo Bonin, Bruno Dotto, Danilo Tonon, Renato Coden e Roberto Cecchetto.

05/07/2008 TROFEO SERIE B DI PESCA AL COLPO
Omologazione della classifica finale della Gara disputata il giorno 8 giugno 2008 in Pisa e valida per il Trofeo di serie B di pesca al Colpo 2008 denominato Trofeo Masini.

05/06/2008 TROFEO SERIE A - GIRONE E DI PESCA ALLA TROTA IN TORRENTE
Esclusione dalla classifica per il tesserato Cristian Cascelli.