Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

RECORD AIDA DI FREE IMMERSION PER ALESSIA ZECCHINI

In data odierna (16 Ottobre), a Curacao, in occasione della competizione denominata Oceanquest, Alessia Zecchini, con la straordinaria profondità di - 98,00 metri, ha realizzato il nuovo Record Mondiale AIDA di Free Immersion.
Il precedente Record Mondiale AIDA, pari a - 97,00 metri, apparteneva alla giapponese Sayuri Kinoshita, che lo aveva realizzato alle Bahamas, in occasione del Vertical Blue, il 26 Luglio 2018.
Tra l’altro, la Zecchini ha voluto dedicare questa ennesima impresa proprio all’atleta giapponese, la quale è venuta mancare a Luglio di quest’anno.
La pluricampionessa romana, che ha effettuato la sua performance in 4’ e 05’’, ha tenuto a precisare che il tuffo è stato molto bello e che se l’è goduto tantissimo, grazie anche ai giudici e agli assistenti, i quali, grazie al loro operato, hanno fatto sì che non avvertisse alcuno stress prima della partenza.