images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/Safari-Fotosub_pp.JPG

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL 37° CAMPIONATO ITALIANO DI SAFARI FOTOSUB

COMUNICATO STAMPA DELLA A.S.D. PINNA SPLASH


Mercoledì 30 Agosto u.s. la A.S.D. Pinna Splash ha presentato il 37° Campionato Italiano di Safari Fotografico Subacqueo nella Sala Consiliare del Comune di Crotone. Alla conferenza erano presenti il Sindaco Ugo Pugliese, l'Assessore allo Sport e Turismo Giuseppe Frisenda, il Presidente dell'Associazione “A.S.D. Pinna Splash” Gianna Panaja, il Presidente del Comitato Regionale FIPSAS Calabria Antonio Debilio, il Responsabile Regionale Attività Subacquee e Nuoto Pinnato Andrea Scimone, il Delegato Provinciale FISPSAS Alberto Foglietti, il Delegato Provinciale CONI Daniele Paonessa, il Responsabile dell'Area Marina Protetta Simone Scalise e il S.T.V. (Capitaneria di Porto) Paolo Smeriglio.

Ha coordinato i lavori Adalgisa Panaja, responsabile della comunicazione dell'Associazione “A.S.D. Pinna Splash”. Durante la conferenza stampa è stato proiettato il video promozionale di Crotone prodotto dall’associazione culturale DARIDA’, grazie al quale la città di Crotone è stata candidata e scelta per il Campionato Italiano; inoltre, è stata presentata la scatolina “edizione limitata” della Liquirizia Amarelli dedicata all’A.S.D. Pinna Splash ed al 37° Campionato Italiano di Safari Fotosub da essa organizzato a Crotone per la prima volta.


Programma:


Il 37° Campionato Italiano di Safari Fotosub si terrà da martedì 12 Settembre fino a domenica 17 Settembre p.v. ed il programma di massima è il seguente:

- il 12 Settembre, alle ore 20:00, si darà il benvenuto agli atleti che arriveranno da tutta Italia; la serata prevede un concerto e alcuni spettacoli presso la Piazza Marinai d’Italia come stabilito dall’Assessore Sport, Spettacolo e Turismo Giuseppe Frisenda;

- gli atleti si immergeranno nelle acque crotonesi di mattina, come da regolamento, nei giorni 13, 14 e 15 Settembre nei campi gara previsti a seconda delle condizioni meteo-marine e nel pomeriggio si occuperanno di selezionare tutti gli scatti;

- il 14 Settembre, alle ore 18:00, si terrà un seminario scientifico divulgativo dal titolo “A caccia di alieni” presso la Sala Pitagora della Camera di Commercio di Crotone, per parlare del fenomeno delle specie di pesci aliene, poiché grazie allo scatto effettuato proprio nelle acque crotonesi a Novembre 2016, durante la prima gara organizzata dall’Associazione, ora si ha l’immagine del Siganus luridus detto pesce coniglio;

- Sabato 16 Settembre, alle ore 20:00, si concluderà l’evento sportivo con la premiazione degli atleti vincitori in presenza delle Autorità Federali Nazionali, Regionali e Provinciali, del Referente Nazionale FIPSAS per il Safari Fotosub Filippo Massari e del Presidente Regionale FIPSAS Calabria Antonio Debilio presso la Piazza Marinai d’Italia con altri spettacoli previsti dall’Assessorato allo Sport, Spettacolo e Turismo.


I Campionati prevedono l’assegnazione di cinque titoli italiani: quattro individuali (Apnea Compatte, Apnea Master, ARA Compatte e ARA Master, a seconda della tecnica di immersione utilizzata e dell’apparecchio fotografico con cui si va a “caccia” di pesci) e uno per Società.


Tale evento è frutto della promozione che la A.S.D. Pinna Splash sta portando avanti ed ha come finalità la valorizzazione del nostro territorio e dei fondali del nostro mare grazie al know-how di tutti i soci.

Si ringraziano tutti i soci della AS.D. Pinna Splash, tutte le Istituzioni presenti in locandina, l’Area Marina Protetta, la Capitaneria di Porto e gli sponsor: Liquirizia Amarelli, Metal Carpenteria, Praia Art Resort, BCC Credito Cooperativo, Cantine De Mare, Aiello Caffè, City Drink, Russo & Longo, Made in Sub, Katapromotion, Cantina Val di Neto, Stylist Piero Cuomo, il M° Michele Affidato, Studio Legale Voce, Rotondo Azienda Agricola, Hair Mode.












Pin It