images/documenti/nuoto_pinnato/documenti2017/medium/agropoli 2017 WEB.JPG

AGROPOLI SHOW!!

Una grande edizione quella primaverile dei Campionati Italiani di Categoria di Nuoto Pinnato,dopo alcuni anni di nuovo in vasca corta e senza l’ausilio di costumoni e monopinne carenate portatori, negli ultimi anni, di non poche polemiche sui campi di gara di tutto il mondo….

Circa 320 gli atleti iscritti, in rappresentanza di 30 società, in una manifestazione super organizzata nel moderno impianto della Elysium Sport di Agropoli. A sorpresa ci sono stati anche 18 nuovi records nazionali ma soprattutto si è vista una gara che ha girato oltre le migliori aspettative portando l’organizzazione campana al top sotto tutti i punti di vista. Oltre 120 i titoli assegnati nella due giorni di gare, con il medagliere finito nelle mani del Nuoto Belle Arti Roma, giunto davanti a New Line Agepi Sis Roma, Ici Sport Battipaglia, Euro Team Torino, Cus Bologna, Natatorium Treviso, Blu Atlantis Avis Ravenna, Record Team Bologna, Snp Padova e Swimming Pool Avellino, giunte nell’ordine nelle prime dieci posizioni della classifica.

Euforico il Presidente Carlo Allegrini:” faccio i complimenti a tutta la regione Campania ed in particolare alla provincia di Salerno che hanno saputo organizzare veramente un grande campionato, a Luigi e Gioia Punzo, che ci hanno ospitato nel loro straordinario impianto della Elysium Sport, ed al coordinatore delle nostre attività sul territorio Antonio Molinara. Il successo della manifestazione è il coronamento del grosso lavoro fatto per la divulgazione del nuoto pinnato nella regione Campania che negli ultimi anni ha visto nascere numerose società e tantissimi atleti”.



A lui fa eco proprio la voce dei proprietari del centro sportivo campano Luigi e Gioia Punzo: ”E’ stato un onore per noi poter ospitare il meglio del nuoto pinnato nazionale nella nostra piscina. Speriamo che quanto fatto abbia lasciato un segno nel cuore di tutti e dia la possibilità a tutto il pinnato italiano di poter crescere sempre di più”.

Info e approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it.

Pin It