images/img/federazione/news/medium/ass hausmann.jpg

PESCA SPORTIVA. FIPSAS INCONTRA ASSESSORE HAUSMANN REGIONE LAZIO

Decreti Guardie Ittiche, acque in concessione, Legge sulla Pesca in Acque Interne e interazione imprenditori agricoli e pescatori sportivi. Sono questi i principali temi di cui si è discusso nel corso dell'incontro, tenutosi presso la sede nazionale della FIPSAS, al Palazzo del CONI, tra l'Assessore regionale all'Agricoltura e Pesca, Dott. Carlo Hausmann, accompagnato dai dirigenti dell'Assessorato Regionale del "Dipartimento Pesca" e il Presidente nazionale Prof. Ugo Claudio Matteoli.

Un incontro, dove c'è stata l'opportunità di confrontarsi direttamente sul territorio con i Dirigenti regionali e provinciali della Federazione del Lazio. Una riunione servita anche ad illustrare all'Assessore Hausmann le attività della FIPSAS, i benefici ai quali porterebbe una collaborazione continuata e con il sostegno regionale all’attività dei pescatori sportivi e in particolare sulle iniziative da realizzare nel corso del 2017.

Oltre due ore di confronto serrato e costruttivo tra le parti, che alla fine ha riscosso parecchi consensi da ambo le parti. Un documento finale con un resoconto dei punti discussi verrà stilato dalla Federazione e presentato entro il mese di febbraio agli uffici dell'Assessorato.

Soddisfazione per l'iniziativa, da parte del Presidente Federale Matteoli che, come già sottolineato, non ha avuto sino ad oggi precedenti simili a livello di Regione Lazio. Identica valutazione è stata espressa al termine della visita in Federazione da parte dell'Assessore Hausmann che ha ribadito, da oggi in poi, maggiore attenzione per il mondo della pesca sportiva da parte delle Istituzioni regionali, con ricadute positive sia per le attività di pesca sportiva, sia più in generale per il territorio.


Pin It