images/images/Pesca_Di_Superficie/medium/DSC_0717.jpg

CAMPIONATO ITALIANO C&R DI SPINNING IN LAGO: QUANDO L'ETA' NON CONTA

Si è svolto lo scorso weekend sul Lago di Corazzano in provincia di Teramo il campionato italiano individuale catch & release di pesca a spinning in lago.
Questo campionato introdotto in calendario dalla Federazione lo scorso anno è riuscito in 12 mesi a triplicare il numero degli agonisti iscritti, passando dai 40 dello scorso anno ai 120 di questa seconda edizione organizzata dalla A.s.d. Teramo Spinning.

DSC 0501

La competizione si è svolta con il rilascio immediato del pescato e a gironi eliminatori, tra i 120 Garisti con un età media di 30 anni, anche 15 minorenni, i quali sorteggiati senza alcuna distinzione di età o categoria hanno iniziato la gara al mattino suddivisi per estrazioni su 24 settori da 5 concorrenti.
E' stato un campionato lungo e avvincente, dove la preparazione tecnica non era sufficiente per arrivare fino in fondo, gli atleti dovevano saper gestire anche lo stress di una competizione ad eliminazione e scontro diretto.
Alla fine nel pomeriggio con il felice stupore di tutti i presenti, tra i 4 finalisti si sono piazzati 3 giovanissimi ragazzi che senza paura e senza sudditanza hanno sbaragliato tutti gli avversari più maturi ed esperti di loro.Fortissima l'emozione nel proclamare Marco Faggioli tredicenne della Romagna Spinning Campione Italiano, Nicholas Bradaschia quindicenne della A.s.d. Montello 2° Classificato e il coetaneo Pietro di Giustino dell’A.s.d. Teramo Spinning terzo classificato.

DSC 0466

Pin It