images/images/Pesca_Di_Superficie/Pesca_Al_Colpo/medium/mondiale_giovani2018.jpg

MONDIALI GIOVANILI DI PESCA AL COLPO, SU IL SIPARIO

S'infiamma l'estate 2018 con la manifestazione iridata di Pesca al Colpo dedicata ai Giovani, che si svolgerà sul Cavo Lama dal 29 luglio al 4 agosto.
L'evento organizzato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato in collaborazione con l'Associazione Pesca e Attività Subacquee della Sezione di Modena, in realtà non sarà solo uno ma ben tre, si svolgeranno infatti contemporaneamente i mondiali delle categorie Under 15, Under 20 e Under 25.
Ad 11 anni di distanza dall'Europeo di Pesca al Colpo, Novi di Modena torna ad ospitare una manifestazione internazionale, molto più onerosa, saranno infatti 41 le squadre impegnate in rappresentanza di 18 nazioni che si contenderanno il titolo mondiale sulle acque del Cavo Lama, uno dei canali più conosciuti dagli agonisti italiani.

logo mondiali colpogiovani2018
Una grossa opportunità per il comune di Novi di Modena duramente colpito dai terremoti dell'Emilia del 2012, come sottolinea Enrico Corsini, Presidente della Fipsas di Modena:
"Siamo lieti di ospitare l’edizione 2018 dei Campionati del Mondo Giovanili di Pesca al Colpo. Sarà una grande occasione per promuovere il territorio di Novi di Modena, che sta vivendo un momento di ripresa dopo il recente terremoto. Faremo ogni sforzo per allestire un grande evento che valorizzi lo sport della pesca, susciti l’interesse dei giovani e sostenga la cultura e la difesa dell’ambiente."

natucci

"Sono certo che assisteremo a una grande settimana di sport, un’occasione per lanciare questa disciplina nel mondo dei giovani, un mondo costantemente proiettato verso nuovi stimoli e alternative, ma che talvolta non è attento a cogliere opportunità semplici ma formative, come quelle offerte dallo sport della pesca." queste le parole di Maurizio Natucci Presidente del Settore Pesca di Superficie FIPSAS.

IMG 1163

La profondità del canale oscilla da 2 a 3 metri e la larghezza media è di 40 metri, le specie ittiche principali sono la carpa e il carasso ed in quantità minori, sono presenti anche, l’alborella, la scardola, il pesce gatto e altre specie.
La cerimonia di apertura si svolgerà alle ore 18:00 di mercoledì 1 agosto 2018 presso il Parco della Resistenza sito in Novi di Modena, via Zoldi 36, mentre la gara sarà suddivisa in 2 manche che si terranno venerdì 3 e sabato 4 agosto.

Conosciamo da vicino le nostre nazionali:

UNDER 25 DI PESCA AL COLPO 2018
ATLETI

manzardo

Mattia Manzardo

mirko zanetti

Mirko Zanetti

20156002 1248510708592254 4655256426029057343 n

Filippo Beltrami

campani 600x400

Francesco Campani

ragaiolo 600x400

Alberto Ragaiolo

Capitani
Rodolfo Frigieri, Gino Govi, Claudio Guicciardi, Marco Manni

Staff Tecnico Paolo Ridolfi e Domenico Baldi


UNDER 20 DI PESCA AL COLPO 2018
ATLETI
Aguzzoli Andrea

Andrea Aguzzoli

armiraglio 600x419

Luca Armiraglio

Corradi Gianluca cavedano 650x366

Gianluca Corradi

FALETRA MATTEO FILEminimizer

Matteo Faletra

lorenzini

Alessandro Lorenzini 

Capitano Umberto Ballabeni
Vice Capitano Alberto Bettella
Staff Tecnico Paolo Bettella e Marcello Corradi


UNDER 15 DI PESCA AL COLPO 2018
Federico Nosotti, Riccardo Ferrari, Gabriele Galbiati, Jacopo Storti, Marco Bettin

Capitano Michele Natali
Vice Capitano Francesco Vaselli

Staff Tecnico Modesto Niccolai e Andrea Vitelli

Delegati Federali
Antonio Fusconi, Sileno Poles e Maurizio Natucci

Funzionario Delegato
Tiziana Briganti

 

Pin It