images/images/Pesca_Di_Superficie/Pesca_Al_Colpo/medium/25EuropeanCoarseAngling_pp.jpg

GLI AZZURRI DEL COLPO IN IRLANDA DEL NORD PER IL 25° CAMPIONATO EUROPEO

La nazionale italiana di pesca al colpo è arrivata in Irlanda del Nord dove, dal 24 al 30 giugno, sarà impegnata nella 25a edizione del Campionato Europeo. Il quartier generale dell’evento sarà la cittadina di Bellaghy, situata in una zona di bellezze naturali e culturali nella parte meridionale della contea di Londonderry, vicino a Belfast. La gara invece avrà luogo sulle rive del fiume Bann, il fiume più lungo del Paese (che raggiunge 129 km totali), nei 60 km di tratto noto come “Lower Bann” intorno alle città di Portglenone e di Newferry. Il fiume è stato già sede di campionati di pesca sportiva negli anni passati.

IMG 20190624 WA0003

La nazionale italiana, forte del titolo europeo conquistato per due anni consecutivi nel 2017 in casa sul CanalBianco e nel 2018 in Slovenia, si presenta nella terra del Trono di Spade composta dagli atleti Jacopo Falsini, Giuliano Prandi, Andrea Fini, Ferruccio Gabba, Cristian Matteoli e Francesco Reverberi guidati dal Capitano Rodolfo Frigeri e dai Vice CT Gino Govi e Marco Manni, supportati dallo staff tecnico composto da Rubens Raimondi e Gianni Lazzeretti e dai Delegati Federali Antonio Fusconi e Sileno Poles. Saranno in totale 17 le nazioni partecipanti che tenteranno di strappare il titolo iridato all’Italia, ovvero: Irlanda, Italia, Ungheria, Spagna, Scozia, Inghilterra, Slovenia, Germania, Russia, Polonia, Finlandia, Repubblica Ceca, Olanda, Lituania, Francia, Belgio, e Lussemburgo.

IMG 20190624 WA0002

Giovedì 27 giugno, alle 18:00, è prevista la consueta cerimonia di apertura che, con la sfilata di tutte le nazionali, aprirà ufficialmente il 25° europeo di Pesca al Colpo. La gara si svolgerà, dopo i consueti giorni di prova, in due manche che si terranno sabato 29 e domenica 30 giugno.

Visualizza il programma

Pin It