images/images/federazione/sprinttfishing/medium/sprintt.png

SPRINTT FISHING, SEMPRE PIÙ ATTIVITÀ SOCIALE PRESSO L’IMPIANTO FEDERALE IL GIARDINETTO DI RONCADELLE

Sabato 30 aprile in collaborazione con la Sezione provinciale di Brescia, presso l’impianto Federale il Giardinetto, si è svolta la seconda attività sportiva nell'ambito del Progetto FIPSAS Sprintt Fishing finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L'idea progettuale è basata sull'impatto positivo dell'attività di pesca sportiva all'aria aperta nell'ambito della prevenzione delle fragilità negli over 65.
I valori trainanti dello sport, la diffusione della regolare attività motoria e l'adozione di uno stile di vita corretto a contatto con la natura costituiscono un motore d’inclusione sociale e uno strumento efficace per la lotta all’abbassamento della qualità della vita in età adulta, specie tra gli anziani.
Con un’età variabile dai 65 agli 83 anni, sono stati 35 i partecipanti alla manifestazione sportiva iniziata alle ore 10,30, ai 35 over, verso le ore 16,00 si sono unite 450 persone partecipanti ad una manifestazione organizzata sempre presso l’impianto Federale dal Comune di Roncadelle, dalla A.s.d. Fipsas Brescia e altre associazioni Comunali in favore dell’associazione Clown e Oltre allo scopo di far conoscere un progetto emozionale di Clownterapia che si svolgerà all’interno dell’Istituto Comprensivo di Roncadelle.
La giornata si è conclusa verso le ore 18,00 tra musica e aperitivi.
 
sprintt4sprintt5sprintt6
Pin It