images/discipline/NUOTO_PINNATO/2023/medium/Femminile_Slalom_or_giu_23.jpeg

ORIENTAMENTO, SECONDA TAPPA

In concomitanza con il week end di Coppa Italia a Camaiore si è svolta, sempre al lago di San Rocchino, la seconda parte dei Campionati Italiani di Orientamento, dedicati alla prova slalom: un percorso di oltre 600 metri completamente in immersione con tre aggiramenti.

Presente sul campo gara ad osservare le competizioni dopo tantissimi anni, una vecchia gloria italiana dell'orientamento subacqueo degli anni '80 e '90, il genovese Alessandro Viarengo che al termine delle competizioni si è congratulato con tutto il giovane gruppo di atleti per la loro bravura ed impegno in questo sport.

In campo femminile le gerarchie sono state sostanzialmente confermate con la vittoria di Chiara Marrè Brunenghi della NPS Varedo, seguita dalla trevigiana Martina Mori della Nuoto Pinnato Tarvisium e dalla genovese Beatrice Serra della USS Gonzatti.

In campo maschile tripletta della USS Gonzatti con il primatista del mondo giovanile della prova parallel Marco Campanile, seguito dai compagni di squadra Sergio Ciliberti e Mattia Mosca.

Terminati i Campionati Italiani si è svolto il trofeo Camaiore Underwater, gara parallel sulla distanza di 230 metri circa. In campo Maschile terzo gradino per Giovanni Benedetti (Nuoto Pinnato Tarvisium) secondo per Marco Campanile (Gonzatti Genova) e vittoria per il compagno di squadra Mattia Mosca.

Tra le donne inversione delle prime due posizioni rispetto alla prova slalom con vittoria di Martina Mori, seguita da Chiara Marrè Brunenghi e sempre al terzo posto Beatrice Serra.

Ora, prima della terza prova prevista il prossimo 8 luglio a Suviana, trasferta internazionale per club per alcuni di loro ai Campionatyi Croati Open di fine giugno. Previste inoltre per questa settimana le convocazioni ufficiali per la nazionale che difenderà l'Italia ai prossimi Campionati Europei Assoluti e Giovanili di metà agosto in Repubblica Ceca.

In foto il podio femminile del Campionato Italiano Slalom

Pin It