images/images/federazione/medium/contributi_dipartimentosport2023.png

DIPARTIMENTO PER LO SPORT: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO 2023, DOMANDE ENTRO IL 30 LUGLIO

A partire dalle ore 12:00 del 19 giugno 2023 e per i successivi 30 giorni, sulla nuova piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento dello Sport, le ASD e SSD iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023 potranno fare richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per gestori di impianti sportivi e gestori di impianti natatori con un fondo pari a 58 milioni di euro per gli impianti sportivi non natatori e di 67 milioni di euro per gli impianti natatori. L’istanza presentata per ottenere il contributo per i gestori di impianti natatori preclude la possibilità di presentare analoga istanza per il contributo per i gestori di impianti sportivi di cui all’articolo 4 del dpcm 24 marzo 2023.

Il Dipartimento dello Sport ha attivato una piattaforma dedicata, le domande dovranno essere esclusivamente inserite nella piattaforma, raggiungibile al link https://avvisibandi.sport.governo.it/. Le domande presentate con altra modalità non saranno prese in considerazione.

Riportiamo qui anche il link  del Dipartimento per lo Sport riferito al bando: https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/contributi-2023/presentazione/

Le modalità di accesso prevedono l’utilizzo dello SPID del legale rappresentante della società; il processo non è, quindi, gestito dall’Organismo affiliante (FIPSAS), a cui è affidato esclusivamente il compito di validare la documentazione presentata dalla società sul portale del Dipartimento.

Per informazioni o richieste di supporto di natura informatica è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., mentre per richieste di carattere amministrativo è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ricorda che la Federazione ha attivato uno sportello di consulenza legale e fiscale dedicato alle associazioni e società affiliate denominato “Sportello legale e fiscale” presidiato da professionisti che fornirà supporto anche in questa fase. Il form per presentare le domande è raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.fipsas.it/federazione/amministrazione-e-fisco/sportello-legale-e-fiscale.

Pin It