images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/beach_giochi_del_mare.jpeg

GIOCHI DEL MARE: ISOLA D'ISCHIA A TUTTO BEACH

Lo spettacolo dei Giochi del Mare, organizzati nell’Isola di Ischia dalla FIPSAS, è al femminile con la finale del torneo di beach volley (interrotto da una leggera pioggia) in occasione del quale, a Forio, sono andate in scena sfide all’ultima schiacciata. Grande attenzione anche per quelle al maschile con la forza della fisicità sottorete.

A Casamicciola, in piazza, è stato il judo dell’Asd Olympic il protagonista assoluto, con gli atleti e i tecnici che hanno coinvolto anche il pubblico accorso numeroso.

judo casamicciola

Tennistavolo in piazza a Lacco Ameno, dove, sotto gli occhi attenti del Presidente della Federazione Italiana, Renato Di Napoli, e del Presidente del CONI Regionale Campania, Sergio Roncelli, sui campi allestiti nel suggestivo sagrato della Chiesa Santa Restituta, ragazzi e ragazze hanno potuto sfidarsi in agguerrite partite all’ultimo smash.

Triathlon e Aquathlon protagonisti all’ombra del Castello Aragonese, a Ischia, mentre nelle acque di Lacco Ameno riflettori sul nuoto salvamento con alcuni dei migliori specialisti italiani impegnati in gara.

aquathlon

La complessa organizzazione dei Giochi del Mare, realizzata con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della città di Napoli e della sua Città Metropolitana e dei sei Comuni dell’Isola Verde, ha avuto come straordinario “compagno di viaggio” l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno, all’interno della quale si sono svolte le gare di fotografia subacquea, safari fotografico subacqueo e video subacqueo.

Pin It