images/images/federazione/medium/licenzapesca_ftpi.png

FRIULI VENEZIA GIULIA: PUBBLICATO SUL SITO ETPI IL MANUALE PER IL RILASCIO DELLA LICENZA DI PESCA SPORTIVA

È stato finalmente pubblicato nel sito dell’ETPI l’atteso Manuale informativo necessario per prepararsi all’esame per il rilascio della licenza di pesca sportiva nelle acque interne del Friuli Venezia Giulia.

Contiene tutte le informazioni necessarie per poter rispondere correttamente alle domande del test, anch’esse pubblicate, pur rinviando per gli aspetti normativi allo studio del Calendario di pesca sportiva.

Si tratta di una pubblicazione, al momento disponibile esclusivamente in formato .pdf e solo in lingua italiana, ricca di immagini e caratterizzata dalla ricerca di un linguaggio semplice e comprensibile a chiunque.  

Il Manuale affronta gli argomenti di interesse offrendo una preparazione completa al livello richiesto per il superamento del test. Fornisce quindi un valido supporto non solo al pescatore candidato ad ottenere la licenza di pesca, ma anche alle Associazioni che organizzano i corsi di preparazione. Si ricorda infatti che la frequenza ai corsi delle Associazioni garantisce ai candidati un bonus di punteggio e quindi agevola il superamento dell’esame.

Il Manuale informativo per il conseguimento della licenza di pesca sportiva è disponibile tra i materiali didattici pubblicati nel sito, che annoverano anche il Calendario di pesca sportiva ed altri documenti illustrativi della normativa vigente.

Pin It