images/medium/TEVERE.png

ANCHE LA FIPSAS AL TEVERE DAY 2023

Torna il Tevere Day, che nell’edizione 2023 si fa in tre. Dal 6 all’8 ottobre 150 eventi sono stati organizzati per animare le sponde del fiume di Roma coinvolgendo anche località come Nazzano, Formello, Capena, Sacrofano, Ostia e Fiumicino.

Cuore pulsante dell'evento sono le oltre 200 tra associazioni territoriali, enti, federazioni sportive, che svolgeranno in acqua e sulle sue sponde altrettanti eventi per attirare la gente sul fiume e farlo vivere: tantissimo sport all’aria aperta.

La FIPSAS è tra le federazioni sportive che prenderanno parte a questo evento, nel tratto del lungotevere Discesa degli Anguillara, ci sarà il 𝙑𝙄𝙇𝙇𝘼𝙂𝙂𝙄𝙊 𝙁𝙄𝙋𝙎𝘼𝙎 𝙇𝘼𝙉𝘿𝙄𝘼.

Sabato 7 e Domenica 8 dalle 9.30 alle 17.00 laboratori ambientali e giochi sportivi correlati alla pratica dello sport della pesca. Le attività federali sono tutte inclusive.

Ai ragazzi che si distingueranno nelle attività verranno donati dei voucher per partecipare gratuitamente a corsi di pesca federali. Le attività saranno gratuite e senza necessità di prenotazione. Nello stesso spazio domenica 8 grazie al progetto SPRINTT FISHING realizzato dalla FIPSAS in collaborazione con il dipartimento di Geriatria e Ortopedia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Sigg, verrà allestita un’area con 4 medici specializzati in geriatria che effettueranno screening gratuiti a over 65. Contestualmente verranno fornite indicazioni per la conduzione di uno stile di vita sano con consigli in materia alimentare e relativi alla attività fisica.

Vi Aspettiamo !!!

VISUALIZZA IL PROGRAMMA

 

 

 

 

Pin It