images/images/Pesca_Di_Superficie/long_casting/medium/IMG_2342.jpeg

MONDIALI DI LONG CASTING MASCHILE E FEMMINILE: A VITERBO L'ITALIA CONQUISTA 6 MEDAGLIE

A Viterbo dopo quattro giorni di lanci sul manto erboso del campo federale Cinelli, sono terminate ieri le gare dei mondiali 2024 di Long Casting.

Il mondiale maschile si è concluso con il lancio del piombo da 100 grammi, che ha consentito all’Argentina di conquistare il primo posto della classifica a squadre e di confermarsi per il quarto anno consecutivo campione del mondo di questa disciplina. Sul podio dietro i forti argentini, i due team italiani. Argento per la squadra composta da Filippo Montepagano, Alessio Massa, Biagio Morra e Massimo Gargiulo. Medaglia di bronzo per la squadra formata da Michele Della Volpe, Matteo Monti, Alessio Baudoino e Angelo Ciacci. In ambito individuale, Filippo Montepagano detentore dei world record nelle categorie 150 e 125 grammi, mette in campo una buona prestazione che gli consente di mettersi al collo la medaglia d’argento, superato solo dall’argentino Juan Hamber, medaglia di bronzo per l’uruguaiano Rafael Sanzo.

italia longcasting2024

L’ultimo atto del mondiale femminile, il lancio del piombo da 125 grammi, consegna la vittoria alla squadra italiana formata da Veronica Visciglia, Gaia Morandin e Vincenza Lubrano. Due atlete azzurre sul podio individuale, medaglia d’oro per la Visciglia grazie al primo posto ottenuto in ogni categoria di lancio, argento per la francese Amelia Demeester e bronzo per Gaia Morandin.
L’oro sfumato nel mondiale maschile lascia un po’ di amaro in bocca, ma le squadre azzurre guidate dai CT Paolo Paolicchi e Gianluca Esposito, hanno ben figurato anche in questa edizione, conquistando in totale 6 medaglie, due d’oro, due d’argento e due di bronzo.

Grande entusiasmo da parte di tutte le 6 nazioni partecipanti alla premiazioni finali, svolte alla presenza dell'Assessore Emanuele Aronne, del Consigliere Comunale e Provinciale Maria Rita De Alexandris e del Segretario Generale della Fips-Mer Attilio La Porta.

VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE MASCHILE A SQUADRE

VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE MASCHILE INDIVIDUALE

VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE FEMMINILE A SQUADRE

VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE FEMMINILE INDIVIDUALE

Pin It