images/images/federazione/medium/fipsas_lowrance2024.png

RINNOVATA LA PARTNERSHIP TRA FIPSAS E LOWRANCE, UFFICIALIZZATE LE GARE DEL CALENDARIO 2024 DI CUI LOWRANCE SARÀ MAIN SPONSOR

Lowrance, leader mondiale dell’elettronica per la pesca dal 1957, e la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee rinnovano la loro prestigiosa partnership, che dopo anni di proficua collaborazione, diventa biennale.

Nata nel 2021, questa partnership nasce dalla volontà del brand americano di essere al fianco della più importante istituzione italiana nel settore, con la quale condivide da sempre la filosofia del “rispetto delle regole” nelle gare di pesca e durante le uscite amatoriali.

Come Lowrance, che da oltre 60 anni sviluppa tecnologie all’avanguardia dedicate al mondo del fishing, anche la Federazione vanta infatti una lunga storia di passione per la pesca, che promuove dal 1942. Negli anni la FIPSAS si è poi aperta anche a molte altre discipline, quali le attività subacquee, anch’esse parte dell’accordo di collaborazione.

La collaborazione tra le due realtà prevederà come sempre il supporto attivo da parte di Lowrance nelle più importanti gare del calendario ufficiale, oltre ad iniziative speciali di training e formazione che verranno calendarizzate nel corso dell’anno, dopo il successo delle serate dedicate all’elettronica che si sono tenute lo scorso autunno presso diverse sedi federali in tutta Italia.

Le gare FIPSAS 2024 sponsored by Lowrance

In accordo con la Federazione, Lowrance è pronta a prendere parte come main sponsor alle più importanti gare di pesca e apnea della stagione. Come lo scorso anno, saranno quindi messi a disposizione da Lowrance e dai brand Navico Group, di cui il marchio fa parte, una selezione di nuovi fishfinder/chartplotter e prodotti per la pesca e l’apnea.

Lowrance sceglie questi selezionati appuntamenti in cui saranno rispettati i regolamenti ufficiali dei Campionati Italiani indicati dalla FIPSAS nel pieno rispetto delle regole delle gare sportive.  Il sano spirito agonista e l’adrenalina che si vivranno durante queste competizioni non faranno mai perdere di vista l’etica sportiva e il rispetto dell’ambiente in cui saranno svolte, a partire dalla salvaguardia delle prede, con l’adozione del catch and release per cui i pesci, una volta catturati e misurati, saranno rilasciati senza arrecare loro alcun danno.

8f6520bb db12 49c4 84c9 09354d63c51e

Qui di seguito, l’elenco delle gare sostenute da Lowrance, in ordine cronologico:

  • Campionato Italiano di Spinning d'Altura -11/13 aprile (Barricata)
  • Campionato Italiano di Drifting per Società  - 26/28 aprile (Barricata)   
  • Campionato Italiano di Spinning d'Altura ai Tunnidi - 10/12 maggio (Barricata)
  • Campionato Italiano Individuale di Kayak Fishing in Mare - 1/2 giugno (Piombino)
  • Campionato Italiano Individuale di Sea Bass Fishing da Kayak - 8/9 giugno (Orbetello)
  • Campionato Italiano di Traina Costiera per Società - 14/16 giugno (Ravenna)
  • Campionato Italiano di Traina d'Altura per Società - 28/30 giugno (Ischia)
  • Campionato Italiano Assoluto Maschile e Femminile di Pesca in Apnea - 28/30 giugno (Portoscuso)
  • Campionato Italiano Assoluto per Equipaggi di Traina d'Altura - 6/8 settembre (Taranto)
  • Campionato Italiano Promozionale a Squadre di Kayak Fishing in Mare - 7/8 settembre (Lecce)
  • Campionato Italiano Apnea Outdoor - 7/8 settembre (Riva del Garda)
  • Campionato Italiano Assoluto per Equipaggi di Drifting - 20/22 settembre (Giulianova)
  • Campionato Italiano Assoluto per Equipaggi di Traina Costiera - 4/6 ottobre (Rapallo)
  • Campionato Italiano Individuale di Bass Fishing da Kayak - data da definire

Come in passato, anche quest’anno Lowrance sarà al fianco di MLF Italy - Major League Fishing Italy, parte della più grande organizzazione di Bass Fishing Tournaments al mondo e le cui gare rientrano a loro volta nel circuito FIPSAS.

Informazioni su Lowrance®

Lowrance® fa parte di Navico Group, una divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC), ed è leader nel settore dell'elettronica marina e della tecnologia sonar sin dalla sua prima invenzione, l'originale fishfinder per il mercato consumer, nel 1957. Il suo portafoglio di marchi è dedicato ad assistere i pescatori e a trovare e catturare più pesci e include i più avanzati chartplotter e fishfinder del settore: HDS Live™, Elite FS™, e Hook Reveal™ nonché i sonar ActiveTarget™ e Active Imaging™ e i motori per la pesca alla traina Lowrance Ghost™.Lowrance è distribuita in oltre 100 paesi nel mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su lowrance.com.

Informazioni su Navico Group 

Divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC), Navico Group è il fornitore leader a livello mondiale di sistemi e prodotti integrati per settori che spaziano dal settore navale ai veicoli ricreativi e non solo. Il portafoglio di Navico Group è composto da marchi leader nei settori di gestione dell'alimentazione, controllo e monitoraggio digitale, dispositivi di rete e apparecchiature elettroniche marittime. Alcuni dei numerosi marchi che fanno parte di Navico Group includono: Ancor, Attwood, B&G, BEP, Blue Sea Systems, C-Map, CZone, Garelick, Lenco, Lowrance, Marinco, Mastervolt, MotorGuide, Progressive Industries, ProMariner, RELiON, Simrad e Whale

 

Pin It