images/medium/fipsas_contro_dm_palamito.png

PESCA RICREATIVA CON IL PALAMITO: IL MASAF PRENDE ATTO DELLE OSSERVAZIONI FIPSAS IN MERITO AL DECRETO

FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee ha partecipato in data 6 maggio al tavolo riunito presso il MASAF relativamente al decreto ministeriale “Misure tecniche per la pesca sportiva e ricreativa con il palangaro”.
 
FIPSAS ringrazia il Ministro, On. Francesco Lollobrigida, e i componenti del Ministero per aver partecipato alla riunione e per aver ascoltato le osservazioni e le argomentazioni di FIPSAS in merito al decreto sopra menzionato.
 
FIPSAS ha apprezzato che sia emerso chiaramente che non può esistere alcuna assimilazione del mondo della pesca sportiva e ricreativa a ogni fenomeno di illegalità e ha ribadito la richiesta di revoca o sospensione del decreto consegnando al MASAF documentazione tecnico-scientifica a supporto.
 
FIPSAS prende atto della volontà del Ministero di prendere in considerazione le istanze della pesca sportiva e ricreativa e confida che si possa giungere in tempi brevi a una definizione positiva della vicenda, nel rispetto dell’attività svolta dai pescatori sportivi e ricreativi.
 
 
 
Pin It