images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/SQUADRA-NAZIONALE-2017_pp.jpg

EURO-AFRICANO DI PESCA IN APNEA: DA MALI LOŠINJ LE ULTIME SUGLI AZZURRI!

Prosegue la preparazione degli azzurri in vista della 31^ edizione del Campionato Euro-Africano di Pesca in Apnea, in programma nelle acque dell’Isola di Lošinj, dal 13 al 17 Settembre p.v.

La Squadra Nazionale Italiana, giunta sull’Isola croata ai primi di Settembre, sta svolgendo la fase di preparazione con condizioni meteo avverse. Freddo, pioggia e vento, infatti, non rendono facile la perlustrazione dei fondali, ma la Squadra è composta da atleti molto determinati, anche se i padroni di casa sono valutati da tutti come i sicuri favoriti alla vittoria sia individuale che per Nazioni. L’unico che deve ancora partire alla volta della Croazia è Roberto Palazzo, il quale giungerà a Mali Lošinj il 13 Settembre p.v., proprio a ridosso del Campionato.

Gli azzurri, per ammissione dello stesso Direttore Tecnico Marco Bardi, stanno lavorando “sodo e con criterio, allo scopo di cercare di capire il più possibile i fondali e le condizioni. Il morale della Squadra è alto e i ragazzi sono sereni e carichi al punto giusto”.

L’inizio ufficiale del Campionato è previsto per il 13 Settembre p.v., con l’arrivo di tutte le Delegazioni presso il Lošinj Hotels & Villas Wellness Hotel Aurora, scelto come base logistica della manifestazione. Le due giornate di gara si disputeranno invece il 15 e 16 Settembre p.v.

La Squadra Nazionale Italiana è formata dal Componente il Comitato di Settore A.S. e N.P., Roberto Palazzo, impegnato nelle vesti di Dirigente Accompagnatore, dal Direttore Tecnico, Marco Bardi, da tre atleti titolari, Stefano Claut, Giacomo De Mola e Dario Maccioni, e dai seguenti sei assistenti, tra i quali verrà selezionata la riserva ufficiale: Angelo Ascione, Cristian Corrias, Rocco Cuccaro, Gian Franco Loi, Valerio Losito e Salvatore Roccaforte.




Pin It