images/images/acque_impianti/medium/Gigli_incontra_CR_Lazio_Fipsas.jpg

IL VICE PRESIDENTE ANTONIO GIGLI INCONTRA IL C.R. LAZIO FIPSAS

Nel pomeriggio, nella sede nazionale della Federazione, ha avuto luogo un incontro tra il Presidente SFAI Antonio Gigli e il Comitato regionale Lazio, allargato anche a tutti presidenti delle Sezioni provinciali FIPSAS laziali.
La discussione è stata aperta dall'intervento di Gigli, che è partito dai “sette punti” inseriti nell'o.d.g. sui quali costruire governace e prospettive future di collaborazione con l'Amministrazione della Regione Lazio: attività di vigilanza, impiantistica sportiva, gestione delle acque, progettazione e partecipazione a bandi regionali, tesseramento, bracconaggio ittico e rapporti pesca sportiva e pesca professionale. 
Il Comitato Regionale FIPSAS – ha detto Gigli – è la sede di riferimento politico delle strategie federali e di indirizzo e ricomposizione delle responsabilità dell'attività delle Sezioni sul territorio".

Gigli incontra CR Lazio Fipsas2

Poi ha proseguito fornendo aggiornamenti sul contesto politico-istituzionale e sui rapporti che si sono nei mesi consolidati con la Regione e, in particolare con l'assessorato alla pesca, con riferimento, soprattutto, agli esiti dei bandi regionali delle acque pubbliche e alla collaborazione richiesta alla Federazione in merito ai ripopolamenti e alle immissioni di materiale ittico pronto pesca già effettuati e a quelli in corso di attuazione nel prossimo mese di febbraio.
I vari interventi si sono incentrati sull’esposizione della situazione di ciascuna sezione o comitato provinciale a seguito dello sforzo di corresponsabilità richiesto dalla dirigenza nazionale per risolvere alcune problematiche prettamente territoriali.
Complessivamente è emersa un’associazione che si sta strutturando sul territorio in modo da essere in grado di concretizzare le indicazioni e il supporto ricevuti dalla Federazione Nazionale, operando affinchè le scelte politiche e organizzative della FIPSAS, siano rese operative dal gruppo dirigente regionale con coerenza ad ogni livello e articolazione.

Pin It