Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

IL VICE PRESIDENTE ANTONIO GIGLI INCONTRA IL C.R. LAZIO FIPSAS

Nel pomeriggio, nella sede nazionale della Federazione, ha avuto luogo un incontro tra il Presidente SFAI Antonio Gigli e il Comitato regionale Lazio, allargato anche a tutti presidenti delle Sezioni provinciali FIPSAS laziali.
La discussione è stata aperta dall'intervento di Gigli, che è partito dai “sette punti” inseriti nell'o.d.g. sui quali costruire governace e prospettive future di collaborazione con l'Amministrazione della Regione Lazio: attività di vigilanza, impiantistica sportiva, gestione delle acque, progettazione e partecipazione a bandi regionali, tesseramento, bracconaggio ittico e rapporti pesca sportiva e pesca professionale. 
Il Comitato Regionale FIPSAS – ha detto Gigli – è la sede di riferimento politico delle strategie federali e di indirizzo e ricomposizione delle responsabilità dell'attività delle Sezioni sul territorio".

Gigli incontra CR Lazio Fipsas2

Poi ha proseguito fornendo aggiornamenti sul contesto politico-istituzionale e sui rapporti che si sono nei mesi consolidati con la Regione e, in particolare con l'assessorato alla pesca, con riferimento, soprattutto, agli esiti dei bandi regionali delle acque pubbliche e alla collaborazione richiesta alla Federazione in merito ai ripopolamenti e alle immissioni di materiale ittico pronto pesca già effettuati e a quelli in corso di attuazione nel prossimo mese di febbraio.
I vari interventi si sono incentrati sull’esposizione della situazione di ciascuna sezione o comitato provinciale a seguito dello sforzo di corresponsabilità richiesto dalla dirigenza nazionale per risolvere alcune problematiche prettamente territoriali.
Complessivamente è emersa un’associazione che si sta strutturando sul territorio in modo da essere in grado di concretizzare le indicazioni e il supporto ricevuti dalla Federazione Nazionale, operando affinchè le scelte politiche e organizzative della FIPSAS, siano rese operative dal gruppo dirigente regionale con coerenza ad ogni livello e articolazione.