images/images/federazione/medium/foto_palazzovecchio_fipsas.jpg

A PALAZZO VECCHIO SI CELEBRANO LE SOCIETA' E LE ATTIVITA' SPORTIVE FEDERALI

Una cerimonia veramente speciale è quella che si è svolta sabato 3 febbraio a Palazzo Vecchio di Firenze. La consueta Cerimonia Azzurri FIPSAS medagliati 2017 si è arricchita, quest'anno, della manifestazione dedicata al Premio Società Stelle nello Sport 2018, un progetto approvato e finanziato dal Ministero per lo Sport. Una bellissima celebrazione delle attività sportive della pesca, delle attività subacquee e del nuoto pinnato e delle organizzazioni che le promuovono sul territorio. Quasi 500 persone hanno gremito la location che non poteva essere più opportuna, il Salone dei Cinquecento, appunto, messo gentilmente a disposizione dal comune di Firenze, nell'occasione rappresentato dall'assessore allo Sport Andrea Vannucci.

 VISUALIZZA TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO

  MG 9767

Hanno presieduto la cerimonia il Ministro per lo Sport Luca Lotti e il Presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli insieme ad altre importanti autorità politiche e sportive. Lotti ha spiegato questo importante progetto che serve a sostenere le società che promuovono lo sport sul territorio, premiando le più anziane di affiliazione. Per la FIPSAS oggi sono state premiate 17 società affiliate da almeno 70 anni ma in seguito, durante il 2018, verranno premiate tutte le società federali "fedeli" almeno da 60 anni.

 MG 0261


Protagonisti della manifestazione i campioni azzurri e l'organizzazione FIPSAS sul territorio, le società, le sezioni e i comitati che con l'operato di numerosi volontari, validi e appassionati, diffondono e tramandano l'amore e l'attaccamento a tutti gli sport che la FIPSAS rappresenta.

  MG 9853

Tanta emozione e ammirazione è stata dimostrata dai presenti nei confronti degli atleti che portano la bandiera italiana a sventolare sui podi più alti in tutto il mondo, ma anche tanta fiducia nei confronti delle istituzioni. Il loro supporto, infatti, è imprescindibile per la pratica e la diffusione delle molteplici e varie discipline sportive federali.

 MG 9929

  MG 9717

Pin It