Boom di presenze in vasca corta ad Agropoli, ed il pinnato esplode!

Ancora una grande edizione quella primaverile dei Campionati Italiani di Categoria di Nuoto Pinnato, che ad Agropoli ha visto la presenza di tantissimi partecipanti alle prese con le distanze in vasca corta, rintrodotte solamente un anno fa dopo molti anni di presenza in vasca lunga.

Plauso pieno per la manifestazione campana, che nel bellissimo impianto della Elysium Sport ha presentato un nuovo programma “reinventato” con successo all’ultimora per far girare al meglio i quasi 500 iscritti, i quali hanno regalato tantissime belle prestazioni e ben 26 nuovi records nazionali!!

Oltre 120 i titoli assegnati nella due giorni di gare, con il medagliere finito nelle mani della Natatorium di Treviso, giunta nell’ordine davanti a Euro Team Torino, Ass.ne nazionale Polizia di Stato Potenza, Gao Brinella Orbetello, Blu Atlantis Avis Ravenna, New Line Pomezia, Calypso Piacenza, KSC Camaiore, Nuoto Belle Arti Roma e Pentotary Foggia, nell’ordine nelle prime dieci delle 36 posizioni della classifica a medagliere.

Si attendono ora i primaverili assoluti, dove con costumi e pinne da gara i concorrenti più al top si contenderanno i primi titoli assoluti e under 18 della stagione. Appuntamento quindi a Lignano Sabbiadoro nel lungo week end del 9, 10 e 11 marzo prossimi.

         Info e approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it.

Pin It