Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

I CAMPIONI DI OGGI PER I CAMPIONI DI DOMANI

Su iniziativa del Responsabile Nazionale della Didattica e Formazione Bruno Dotto, che sta promuovendo la pesca sportiva tra i più giovani, si sono trovati sul campo di gara del Circondariale di Ostellato, (campo che la prima settimana del prossimo Luglio ospiterà il Campionato del Mondo di Feeder) Angelo De Pascalis, Jacopo Falsini e Ferruccio Gabba, per registrare alcuni filmati sulle tecniche di pesca maggiormente utilizzate sia in gara che a livello amatoriale.

IMG 20180515 WA0001

Angelo De Pascalis ha curato il filmato relativo alla pesca con tecnica Feeder, Jacopo Falsini si è dedicato alle pesca con la roubaisienne e con le canne fisse, mentre Ferruccio Gabba ha curato le tecniche Inglese e Bolognese. Importante la cura che gli atleti azzurri hanno dedicato nel rendere il più accessibile quella che è la loro grande cultura di pesca, per poterla rendere comprensibile anche ai più giovani, bambine e bambini che si vorranno avvicinare alla pesca sportiva.

IMG 20180515 WA0002

Presenti alla giornata di Ostellato anche il Presidente della Pesca di Superficie Maurizio Natucci , il Responsabile della Immagine e Comunicazione Massimo Rossi e per un saluto anche il Responsabile Nazionale della Pesca al colpo Antonio Fusconi, mentre con il Sindaco di Ostellato Andrea Marchi si è fatto il punto sull'imminente Campionato del Mondo di Feeder.
I filmati registrati ad Ostellato saranno quanto prima resi disponibili perchè possano avere la massima divulgazione.

IMG 20180515 WA0000