images/discipline/NUOTO_PINNATO/2022/medium/Podio_OR_SUVIANA_2022.jpeg

SUVIANA ospita I Campionati Italiani di Orientamento - Prova 5 Punti

Nella giornata precedente la prova di Coppa Italia di Nuoto Pinnato, il lago di Suviana ha ospitato come da alcuni anni la pPova 5 Punti dei Campionati Italiani di Orientamento.
Non moltissime presenze con alcune defezioni, ma tutto si è svolto regolarmente con l'assegnazione dei titoli previsti.

In campo maschile vittoria di Marco Campanile della Gonzatti Genova seguito dal compagno di squadra Gianluca Battaglino e da Elia Tonolo della Nuoto Pinnato Tarvisium. In campo femminile in prima posizione Chiara Marrè Brunenghi della NPS Varedo, seguita da Martina Mori della Nuoto Pinnato Tarvisium e da Beatrice Serra della Gonzatti Genova. In entrambi i casi due podi molto giovani.

Con l'occasione si è svolto anche il Trofeo Suviana underwater, gara a coppie di Orientamento Subacqueo, una variante ridotta della tradizionale gara a squadre. In questo caso gradino più alto del podio per la Gonzatti con la coppia Battaglino - Campanile in campo maschile e Mori - Calzavara della Nuoto Pinnato Tarvisium in campo femminile.

Ufficializzate nel frattempo anche le squadre nazionali Assolute e Giovanili che difenderanno a Gyekenes, in Ungheria, dal 27 Agosto al 4 Settembre i colori italiani con Martina Mori e Giovanni Benedetti (Nuoto Pinnato Tarvisium), Marco Campanile e Mattia Mosca (USS Gonzatti Genova) e Chiara Marrè Brunenghi (NPS Varedo). Con loro il Commissario Tecnico Federale Fabio Paon.

Nella foto il podio della 5 Punti femminile

Pin It