images/images/federazione/medium/italia_wffc2022_oc.jpg

UFFICIALMENTE APERTI A MADONNA DI CAMPIGLIO I MONDIALI MASTER E GIOVANI DI PESCA CON LA MOSCA 2022

Ieri, alle ore 5 del pomeriggio, le squadre partecipanti ai Campionati del Mondo Master e Giovani di pesca a mosca si sono ritrovate in Piazza Brenta Alta di Madonna di Campiglio per inaugurare queste importanti manifestazioni internazionali. Le delegazioni hanno sfilato, accompagnate dalla banda locale, fino in piazza Sissi, dove le autorità amministrative e sportive sono state liete di accogliere gli atleti provenienti da tutto il mondo.

Il Trentino e la pesca con la mosca, hanno, infatti, avuto la capacità di attrarre nazionalità anche molto lontane, 19 in tutto e precisamente 18 le squadre dei master (Australia, Belgio, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Romania, Scozia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia) e 10 quelle dei giovani (Francia, Irlanda, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Polonia).

DSC 0402r

Molte le autorità intervenute: Claudio Matteoli Presidente FIPSAS e CIPS, Mario Podmanik Presidente FIPS Mouche, John Knight Vice Presidente CIPS, Stefano Trenti Presidente Comitato Provinciale FIPSAS Trento, Albert Ballardini Vice Sindaco di Pinzolo, Tullio Serafini Presidente Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Roberto Failoni Assessore Artigianato Commercio Promozione Sport e Turismo Provincia di Trento, Giulia Zanotelli Assessore Agricoltura Foreste Caccia e Pesca Provincia di Trento.

DSC 0426r

Le autorità nazionali e internazionali di pesca sportiva hanno espresso il loro entusiasmo di ritornare in Trentino per un Campionato Mondiale sia per l’alto livello di capacità organizzativa riscontrata in eventi precedenti sia per l’ambientazione naturalistica unica al mondo. Dall’altra parte, le autorità locali hanno confermato il loro interesse ad ospitare questo genere di eventi che fanno convergere sul Trentino centinaia di ospiti, valorizzando le aziende turistiche locali.

Le coloratissime bandiere hanno sventolato per tutto il pomeriggio nella piazza centrale di Madonna di Campiglio gremita di turisti, in questa calda estate.

DSC 0418r

Al termine della cerimonia di apertura, i partecipanti hanno potuto ammirare le Dolomiti di Brenta – Patrimonio dell’Unesco, salendo attraverso la Funivia Spinale a quota 2.100 m ed hanno potuto ammirare il tramonto dallo Chalet Fiat.

Una cerimonia impeccabile, quindi, organizzata per l’apertura di due campionati che lasceranno sicuramente un bellissimo ricordo ad atleti, tecnici ed accompagnatori che hanno accolto l’invito.

Oggi tutti gli atleti sono entrati nel vivo dei rispettivi eventi con la prima delle cinque sessioni di gara.

Pin It