images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Foto_di_gruppo_CI_Safari_Fotosub.JPG

A ISCHIA PONTE ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI 2022 DI SAFARI FOTOSUB

Si è conclusa in quest’ultimo week end l’edizione 2022 dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo, svoltasi a Ischia Ponte (NA), dal 4 all’8 Ottobre u.s. Organizzata dalla Società LNI di Pozzuoli con la collaborazione della Società ANS Diving Ischia, la manifestazione ha visto la partecipazione di circa quaranta concorrenti, tra Campionati Italiani Individuali e Campionato Italiano per Società. Cinque come di consueto i titoli italiani in palio: quattro individuali, Apnea Compatte, Apnea Master, ARA Compatte e ARA Master, e uno per Società. Il titolo italiano Apnea Compatte se lo è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, Giancarlo Torre, del Capo Milazzo Diving Center, seguito da Simone Marrassini, del Club Subacqueo Sestri Levante, secondo, e da Lorenzo Chiaromonte, della LNI di Pozzuoli, terzo. Nel Campionato Apnea Master, il titolo italiano è andato, invece, a Giuseppe Pagliuso, del Club Subacqueo Sestri Levante, impostosi sia su Giancarlo Crimaldi, della LNI di Napoli, argento, che su Domenico Ruvolo, del Capo Milazzo Diving Center, bronzo. Nella categoria ARA Compatte, a trionfare è stato Vito Guzzetta, della Società LNI di Pozzuoli. Lo hanno seguito in classifica Alfonso Sabella, della Società Sciacca Full Immersion, secondo, e Vito Bono, sempre della Società Sciacca Full Immersion, terzo. Nel quarto e ultimo Campionato individuale in programma, quello della categoria ARA Master, a brillare, per il secondo anno consecutivo, è stata la stella di Francesco Chiaromonte, della LNI di Pozzuoli, che si è andato a collocare sulla prima piazza del podio. Alle sue spalle Santo Tirnetta, della Società Sciacca Full Immersion, argento, e Alfio Scuderi, del GRO Sub Catania, bronzo.

Foto con i Campioni Italiani di Safari Fotosub 2022 1

Si è laureata, infine, Società Campione d’Italia 2022 di Safari Fotografico Subacqueo la LNI di Pozzuoli, formata dalla coppia Francesco Chiaromonte e Vito Guzzetta, bravi a imporsi sulle compagini del Club Subacqueo Sestri Levante, che con Giuseppe Pagliuso e Simone Marrassini ha chiuso al secondo posto, e del GRO Sub Catania, piazzatasi in terza posizione grazie al duo Massimiliano PrincipatoAlfio Scuderi.

Foto podio CI per Società di Safari Fotosub 2022

Da segnalare che il riconoscimento quale miglior atleta esordiente 2022 di Safari Fotosub se lo è aggiudicato Vincenzo De Dominicis, della LNI di Pozzuoli, mentre il Trofeo delle Regioni è andato alla Campania. Ha presenziato all’intera manifestazione il Referente Nazionale del Safari Fotografico Subacqueo, Filippo Massari, il quale ha anche moderato la cerimonia di premiazione, che si è svolta nella prestigiosa sede del Castello Aragonese, alla presenza di numerose autorità civili e militari. I Campionati sono stati diretti da Eugenio Gritta (Direttore di Gara), Roberto Leone e Pietro Sorvino (Giudici di Gara), Massimo Corradi (Presidente di Giuria), Marco Gargiulo e Pasquale Vassallo (Giurati), Fabio Crocetta, Antonio Terlizzi e Francesco Tiralongo (Biologi/Ittiologi) e Antonio Molinaro (Segretario di Gara). Un plauso a tutto lo staff organizzativo, coordinato da Eduardo Izzo, per l’alto livello di efficienza e professionalità.

1 BELLA SOCIETA CI Safari Fotosub 2022

Foto più bella - Campionato Italiano per Società

2 SIGNIFICATIVA SOCIETA CI Safari Fotosub 2022

Foto significativa - Campionato Italiano per Società

Pin It