images/images/Didattica_di_Superficie/medium/inaugurazione-1_page-0001.jpg

IL PRIMO CENTRO DIDATTICO FEDERALE DI PESCA DI SUPERFICIE DELLA PUGLIA NASCE A SAN FOCA

Grande fermento a San Foca per l’inaugurazione del primo Centro Didattico Federale di Pesca di Superficie della Puglia in programma sabato 28 ottobre alle 9:00 presso la locale sede della Lega Navale Italiana, dove verranno ospitati oltre 70 alunni dell’Istituto Comprensivo Rina Durante di Melendugno, accompagnati dalla dirigente Annarita Carati.

Nel corso della mattinata, con il supporto di Istruttori Ambientali Fipsas, i giovani ospiti prenderanno parte ad attività appositamente ideate per muovere i primi passi nel mondo della pesca di superficie, quindi scopriranno la roubasienne, il lancio tecnico e potranno cimentarsi in attività di pesca con la canna.

Nel pomeriggio infine, i piccoli soci della sezione di San Foca della Lega Navale Italiana, che già nei mesi precedenti avevano preso parte alle lezioni tenute presso la base nautica, potranno mettere in pratica ciò che hanno imparato perché usciranno in barca con gli istruttori per una veloce e divertente battuta di pesca.

All’incontro prenderà parte il Responsabile della Commissione Nazionale Didattica e Formazione della FIPSAS, Sig. Bruno Dotto, il componente della Commissione Nazionale Sig. Massimo Barretta e il Presidente Regionale FIPSAS Vincenzo Balestra.

Il Cento Didattico Federale di Pesca di Superficie è motivo di orgoglio per la sezione e per il territorio e porterà nella marina melendugnese nuove opportunità di crescita e incrementerà l’afflusso di famiglie, bambini e adolescenti che avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo della pesca, ma anche di scoprire tutte le meraviglie del prezioso ecosistema marino.

I corsi che si terranno nel Centro Didattico Federale, saranno rivolti soprattutto alle scuole, ma sono aperti a chiunque voglia partecipare e mirano ad essere punto di riferimento per i più giovani Il mare è una risorsa preziosa, il nostro obiettivo è aiutare le nuove generazione a conoscerlo, rispettarlo e proteggerlo.

Non solo pesca dunque, ma anche lezioni di biologia marina ed ecologia a misura di bambino, mirate a guidare i futuri pescatori verso un sport affascinante e ricco di sorprese.

Vi aspettiamo numerosi

Pin It