images/discipline/NUOTO_PINNATO/2024/medium/primav_ass_24.jpg

LIGNANO: ECCO GLI ASSOLUTI

Marzo inaugura il pinnato assoluto 2024. Convocata la nazionale FISU

Quarantuno società, trecentosessanta atleti, milleduecentoventisei gare nella start list dei Campionati Primaverili assoluti di nuoto pinnato, manifestazione che a Lignano Sabbiadoro ha inaugurato le gare di alto livello del nostro sport, che tra quindici giorni ospiterà il 2° round della Coppa del Mondo.

Sette i nuovi record nazionali realizzati, quelli di Giorgia Marmotta, Nicole Lunghi, Gabriele Fiorini, Jacopo Bianchi, Alex Lorenzon, Simone Ravagli e Anna Leonardi, che a breve compariranno nella tabella aggiornata in rete sui siti federali.

Notizia importante l’ufficializzazione della nazionale italiana degli universitari che ad Aprile volerà a Pereira, in Colombia, per i Campionati del Mondo FISU. Dodici i convocati, sei maschi e sei femmine, in particolare Consuelo Dametto, Chiara Zaffaroni, Gaia Savioli, Viola Magoga, Rebecca Scagnetto, Laura Franchin, Lorenzo Caronno, Marcello Santini, Denis Shao, Marco Pietralunga, Valter Prampolini e Silvio Camerini, sotto la guida di Emiliano Zanella, Capo Delegazione, e Denis Ciampa, tecnico.

Pin It