images/images/Pesca_Di_Superficie/trota_esche_naturali/arezzo2024/medium/slide-_mondiale_trota2024.jpg

A CASTEL SAN NICCOLO’ I MONDIALI DI PESCA ALLA TROTA IN TORRENTE CON ESCHE NATURALI PER NAZIONI E CLUB

Sarà a Castel Niccolò in Provincia di Arezzo che si terrà dal 4 al 7 di Aprile il Mondiale di Pesca alla Trota con Esche Naturali per Nazioni e Club.
L’evento che aprirà ufficialmente la stagione agonistica internazionale 2024 di pesca sportiva in acque interne, vedrà la partecipazione di 4 nazioni, Bulgaria, Croazia, Francia e Italia ed 8 Club, 4 francesi tra cui Fishing Club 38, PSM Artico, Salmo Toc e Salmo Garonne, 4 italiani, Scuola Pesca Valle Imagna, ASD Granda Fishing Club, Valle San Martino e ASD Pescatori Montello campione del mondo in carica.

La nazionale italiana da diversi anni sempre ai vertici di questa disciplina, difenderà il titolo mondiale conquistato lo scorso anno in Croazia, guidata dai CT Robert Fra e Claudio Sartoris e con i seguenti atleti, Massimiliano Colombo, Stefano Tironi, Marco Leoca, Luca Benedetti e Maurizio Canepa. Gli Azzurri saranno supportati da Antonio Savoldelli e Guglielmo Malenotti come staff tecnico, dai dirigenti Federali Antonio Fusconi, Luisella Lavetto e Andrea Prestigiacomo e dai dipendenti federali Federica Chelucci e Tiziana Briganti.

L’Associazione Pescatori Casentinesi a cui è stata assegnata dalla Federazione l’organizzazione del Mondiale in collaborazione con la FIPSAS Arezzo, è da mesi al lavoro per tirare al lucido il tratto del Torrente Solano sulle cui sponde si affronteranno le squadre in gara.

Siamo davvero onorati di questa opportunità e ci stiamo adoperando per utilizzarla nel modo migliore anche a vantaggio del nostro territorio” - spiega Nicola Venturini, Presidente dell’associazione - “Nel campo gara si praticherà pesca no kill, quindi il pesce catturato sarà rilasciato.Questo contribuirà a rendere particolarmente attrattivo questo tratto che, dopo avere ospitato gare regionali e nazionali, quest’anno fa il salto di qualità e viene individuato per ospitare la competizione mondiale.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE:

Mondiale pesca vol.A5 1

Pin It