Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Subacquea

Immersione con Muta Stagna

Immersione con Muta Stagna

Alle nostre latitudini durante i mesi invernali o al lago o in immersioni tecniche con decompressione il comfort termico di una muta umida o semistagna spesso non bastano. La muta stagna diviene quindi un ausilio indispensabile per immergersi con il corretto comfort termico.

Oltre a imparare a distinguere le varie tipologie di muta stagna proposte dal mercato e come effettuare la corretta manutenzuione delle stesse, imparerai come utilizzare correttamente la muta stagna in immersione e ad effettuare le corrette manovre qualora si dovesse guastare una valvola o si dovesse allagare la muta.

Dove

Durata
  • 3 ore di esercitazioni pratiche in piscina o in acque delimitate
  • 5 ore di lezione di teoria
  • 2 immersioni al mare o al lago
Kit didattico

manuale federale muta stagna

manuale federale di immersione con muta stagna

Requisiti minimi
  • brevetto di 1° grado o equiparato (Open water PADI, SSI, ecc.)
  • 20 immersioni registrate
Abilitazione

Durante il corso si acquisiscono le nozioni teoriche e le capacità tecniche necessarie ad effettuare in sicurezza immersioni indossando la muta stagna.

Brevetto

fronte

brevetto PMs

retro

Corsi accessibili

Poichè per quasi tutti i corsi di immersione avanzate sono previste lunghe permanenze in acqua, in tali corsi è richiesto l'uso della muta stagna.

Vuoi diventare istruttore?

Scopri di più