Immersioni Avanzate
Nitrox Estensione

Il corso è l'estensione del corso Nitrox Avanzato, portando i limiti di profondità sino a 51 metri ma utilizzando sempre aria come miscela di fondo.
- 6 ore di esercitazioni pratiche in piscina o in acque delimitate
- 8 ore di lezione di teoria
- 6 immersioni al mare o al lago
- 18 anni
- brevetto di Nitrox Avanzato o equiparato
- brevetto di Salvamento o equiparato
- 200 immersioni registrate di cui almeno 20 in Nitrox Avanzato
Il brevetto conseguito al termine del corso abilita a:
- immersioni in coppia con soste di decompressione
- utilizzo di miscele decompressive iperossigenate con % di Ossigeno comprese tra 21% e 100%
- profondità massima: 51 m
Potrebbe interessarti anche...
Il Nitrox altro non è che aria arricchita di ossigeno. Perchè usarlo in immersione? Per aumentare i tempi di immersione, per essere più riposati e sicuri, e per tante altre buone ragioni.
Il corso si propone di ampliare e approfondire le abilità tecniche di gestione dell'assetto, della postura, della propulsione, delle manovre sulle attrezzature in configurazione hogartiana, al perfezionamento delle procedure di team e di emergenza.
A differenza del corso Advanced Skill Diver, in questo corso è obbligatorio l'impiego del bibombola e della muta stagna, con quanto ne consegue in termini di gestione ottimale di tali attrezzature.
Ovvero come affrontare immersioni fuori curva di sicurezza programmandole ed eseguendole in modo sicuro e non, come purtroppo spesso avviene, in modo estemporaneo o casuale.
Il primo passo nel mondo delle immersioni avanzate e tecniche che insegna ad immergersi affrontando soste decompressive e utilizzando miscele Nitrox come gas decompressivo.