images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/logo_Campionato_Euro-Africano_di_PiA_pp.jpg

EURO-AFRICANO DI PESCA IN APNEA: A MALI LOŠINJ LA 31^ EDIZIONE!

Si svolgerà dal 13 al 17 Settembre p.v. la 31^ edizione del Campionato Euro-Africano di Pesca in Apnea, organizzato dalla Croatian Federation of Sports Fishing on Sea (HSSRM). Teatro della manifestazione saranno le acque dell’Isola di Lošinj.

La Squadra Nazionale Italiana sarà formata dal Componente il Comitato di Settore A.S. e N.P., Roberto Palazzo, impegnato nelle vesti di Dirigente Accompagnatore, dal Direttore Tecnico, Marco Bardi, da tre atleti titolari, Stefano Claut, Giacomo De Mola e Dario Maccioni, e da 6 assistenti, tra i quali designare la riserva ufficiale, Angelo Ascione, Cristian Corrias, Rocco Cuccaro, Gian Franco Loi, Valerio Losito e Salvatore Roccaforte.

La scelta di impiegare una squadra composta da nove persone è puramente tecnica, in quanto basata sulla tipologia di gara e sul tipo di preparazione.

La Squadra Italiana arriverà a Mali Lošinj con diversi giorni di anticipo rispetto all’inizio della manifestazione. Questo allo scopo di poter effettuare un adeguato periodo di preparazione.

La Nazionale Azzurra nelle ultime tre edizioni del Campionato Euro-Africano ha collezionato rispettivamente un 5°, un 10° e un 5° posto per Nazioni e come migliore piazzamento individuale ha conseguito un 8° posto. Le sensazioni degli atleti e del Direttore Tecnico lasciano buone speranze per un miglioramento dei risultati, come si augurano la Federazione e tutti gli appassionati.

La cerimonia inaugurale, preceduta come al solito dalla riunione dei capitani, si terrà il 14 Settembre p.v., alle ore 18:00.







Pin It