Autorizzazione Ministeriale n. 0000001 del 26/05/2025
La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (F.I.P.S.A.S) ha da sempre promosso la sicurezza e la professionalità nel settore acquatico. Con l’autorizzazione ministeriale ottenuta il 26 maggio 2025, il nostro Settore Formazione e Salvataggio si consolida come punto di riferimento per la preparazione tecnica e operativa nel campo professionale del soccorso e della prevenzione.
Attraverso programmi di formazione avanzati, certificati a livello nazionale e conformi alle più recenti normative (D.M 29 maggio 2024 , n. 85), offriamo percorsi dedicati a operatori del salvataggio, istruttori e appassionati che desiderano acquisire competenze essenziali per la tutela della sicurezza in ambiente acquatico.
La nostra missione è garantire un alto standard di preparazione, unendo esperienza, innovazione e un forte senso di responsabilità. Grazie alla collaborazione con enti e istituzioni, contribuiamo a creare una rete di professionisti pronti a intervenire con tempestività ed efficacia.
Unisciti a noi e diventa parte di un settore che fa della sicurezza e della formazione la sua priorità!