Prende il via oggi in Colombia il Nirvana Oceanquest, una competizione internazionale di apnea che riunisce atleti provenienti da tutto il mondo in un luogo unico: la scogliera del Nirvana al largo della costa dell'isola di San Andres.
Tra i partecipanti all'evento ci sarà anche la nostra Alessia Zecchini, che aveva in programma di battere in questa occasione l'attuale record del mondo di Free Immersion, ma l'ultima operazione fatta al legamento del braccio sinistro(circa un mese e mezzo fa), ha fatto sì che l'obiettivo diventasse un altro.
La pluricampionessa romana, forte dell'allenamento effettuato nell'ultimo periodo in piscina e in palestra in compagnia del suo coach Martin Zajac, ha deciso di battere il suo stesso record AIDA di -104 m in assetto costante con monopinna, realizzato lo scorso 10 maggio nelle acque di Long Island.
Nel corso degli allenamenti svolti nei giorni precedenti, la Zecchini è scesa più volte intorno ai 100m con la massima tranquillità.
Il tentativo ci sarà il giorno 5 maggio e se tutto andrà per il verso giusto, con la profondità di -105m Alessia realizzerà l'ennesima straordinaria impresa.