images/images/ambiente/medium/protect_water_protect_beer.jpg

CAMPAGNA #PROTECTWATER: PARTECIPA INSIEME A NOI E FAI SENTIRE LA TUA VOCE

La Fipsas aderisce alla campagna #ProtectWater lanciata da 100 ONG europee e nel nostro Paese dalla Coalizione “Living Rivers” Italia per chiedere, alla Commissione Europea, di ribadire l’efficacia della Direttiva Acque che fino ad oggi ha consentito di proteggere fiumi, laghi, torrenti, zone umide e falde acquifere, invitando gli Stati Membri di applicarla con rigore.

La direttiva europea che difende la salute del nostro patrimonio d'acqua è in pericolo. Partecipa alla consultazione pubblica per difenderla.

Tutti abbiamo bisogno di acqua per sopravvivere. Di acqua pulita. Per questo è necessario mantenere le nostre fonti d'acqua in salute.

Fiumi e torrenti, laghi, zone umide e falde acquifere d'Europa sono protetti dalla Direttiva Acque. Ma le sue disposizioni non sono accettate da molti Paesi dell'Unione che vorrebbero rivederla e indebolirne l'efficacia. Dobbiamo impedire che questo accada!

L'unica opportunità che abbiamo di far pesare il nostro parere è partecipare alla consultazione pubblica avviata dalla Commissione Europea.

PARTECIPA E FAI SENTIRE LA TUA VOCE!

Compila il form e invialo alla Commissione europea a tuo nome. Ci aiuterai a proteggere le risorse idriche e a lavorare per garantire un buono stato di salute.

Pin It