images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/nuoto_pinnato/medium/foto_gruppo_SanVito_2021.JPG

A SAN VITO LO CAPO (TP) ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI DI SAFARI FOTOSUB 2021

Si è conclusa in quest’ultimo week end l’edizione 2021 dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo, svoltasi a San Voto Lo Capo (TP), dal 5 al 9 Ottobre u.s. Organizzata dalla Società Sciacca Full Immersion, la manifestazione ha visto la partecipazione di circa quaranta concorrenti, tra Campionati Italiani Individuali e Campionato Italiano per Società. Cinque come di consueto i titoli italiani in palio: quattro individuali, Apnea Compatte, Apnea Master, ARA Compatte e ARA Master, e uno per Società. Il titolo italiano Apnea Compatte se lo è aggiudicato Giancarlo Torre, del Capo Milazzo Diving Center, seguito da Massimiliano Principato, del GRO Sub Catania, secondo, e da Maurizio Marcenaro, del Club Sub Sestri Levante, terzo.

podio APNEA compatte 160915

Nel Campionato Apnea Master, il titolo italiano è andato, invece, per il sesto anno consecutivo, a Nicola Alaimo, del Ci. Ca. Sub Bogliasco, impostosi sia su Giuseppe Pagliuso, del Club Sub Sestri Levante, argento, che su Domenico Ruvolo, del Capo Milazzo Diving Center, bronzo.

podio APNEA master 192803

Nella categoria ARA Compatte, a trionfare è stato Vincenzo Bono, della Società A.Pe.Di.S. Lo hanno seguito in classifica Vito Guzzetta, della LNI di Pozzuoli, secondo, e Antonio Mario, del Poseidon Team, terzo.

podio ARA compatte 193308

Nel quarto e ultimo Campionato individuale in programma, quello della categoria ARA Master, a brillare è stata la stella di Francesco Chiaromonte, della LNI di Pozzuoli, che si è andato a collocare sulla prima piazza del podio. Alle sue spalle Santo Tirnetta, della Società Sciacca Full Immersion, argento, e Domenico Tritto, del Poseidon Team, bronzo.

podio ARA master 160438

Si è laureata, infine, Società Campione d’Italia 2021 di Safari Fotografico Subacqueo la Società A.Pe.Di.S., formata dalla coppia Valerio Thomas e Vincenzo Bono, bravi a imporsi sulle compagini del Capo Milazzo Diving Center, che con Domenico Ruvolo e Giancarlo Torre ha chiuso al secondo posto, e del Poseidon Team, piazzatasi in terza posizione grazie al duo Gianpiero LiguoriGiancarlo Crimaldi.

podio SOCIETA 183934

Da segnalare che il riconoscimento quale miglior atleta esordiente 2021 di Safari Fotosub se lo è aggiudicato Thomas Mario, del Poseidon Team, mentre il Trofeo delle Regioni è andato alla Sicilia.

podio Esordienti 162332

Ha presenziato all’intera manifestazione il Referente Nazionale del Safari Fotografico Subacqueo, Filippo Massari. I Campionati sono stati diretti da Carla Rigoli (Direttore di Gara), Francesco Orlando (Giudice di Gara), Massimo Corradi (Presidente di Giuria), Domenico Fabiano e Francesco Freni (Giurati), Fabio Fiorentino e Francesco Tiralongo (Biologi/Ittiologi), Arianna Licari e Giorgia Vanella (Segretarie di Gara) e Fabio Segreto (Medico di Gara).

Pin It