Subacquea

Scooter Subacqueo

Scooter Subacqueo

Per visitare un relitto o una secca grandi, può essere utile usufruire di uno scooter subacqueo che ci aiuti a superare grandi distanze senza sforzo.

Il programma didattico FIPSAS prevede 2 diversi gradi di addestramento ed abilitazione all'utilizzo dello scooter subacqueo. Il primo è ricreativo, quindi per utilizzo in acque libere e nei limiti di profondità dei brevetti ricreativi, il secondo è per l'utilizzo dello scooter in ambito tecnico. 

Dove

Durata
  • 4 ore di lezione di teoria
  • 4 immersioni al mare o al lago
Requisiti minimi
  • 16 anni
  • brevetto di 2° grado o equiparato (Open water PADI, SSI, ecc.)
  • 30 immersioni registrate
Abilitazione

Durante il corso si acquisiscono le nozioni teoriche e le capacità tecniche necessarie ad effettuare in sicurezza immersioni in ambienti non ostruiti, nel rispetto della profondità del brevetto posseduto e della massima profondità operativa del mezzo utilizzato.

Brevetto

fronte

brevetto PDpv1

retro

Potrebbe interessarti anche...

Visitare un relitto è una delle esperienze più belle e emozionanti che possa capitare ad un subacqueo. L’atmosfera surreale che le sovrastrutture del relitto creano è difficile da dimenticare e spesso si ha l’occasione di incontrare una ricchissima fauna che ha eletto il relitto a propria tana.

Scopri di più