Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Subacquea

Sidemount

Sidemount

La configurazione "Side Mount" nasce nella speleologia subacquea per l'esigenza di poter attraversare stretti passaggi in cui la configurazione tradizionale con le bombole sulla schiena risultava troppo ingombrante. La tecnica d’immersione in “Side Mount” si è poi diffusa in questi ultimi anni anche in ambito ricreativo grazie alla semplicità del sistema, alla facilità tecnica, al comfort che offre, non solo per le immersioni in grotta e nei relitti ma anche per quelle in acque libere.

Dove

Durata
  • 3 ore di esercitazioni pratiche in piscina o in acque delimitate
  • 4 ore di lezione di teoria
  • 2 immersioni al mare o al lago
Requisiti minimi
  • 16 anni
  • brevetto di 1° grado o equiparato (Open water PADI, SSI, ecc.)
  • 30 immersioni registrate

Raccomandato: 

  • brevetto di Adanced Skill Diver o equiparato
Abilitazione

Durante il corso si acquisiscono le nozioni teoriche e le capacità tecniche necessarie ad effettuare in sicurezza immersioni in configurazione e tecnica Sidemount con l’uso di 2 bombole nei limiti permessi dal brevetto base posseduto.

Potrebbe interessarti anche...

Visitare un relitto è una delle esperienze più belle e emozionanti che possa capitare ad un subacqueo. L’atmosfera surreale che le sovrastrutture del relitto creano è difficile da dimenticare e spesso si ha l’occasione di incontrare una ricchissima fauna che ha eletto il relitto a propria tana.

Scopri di più