images/img/acque_interne/news/medium/podio.jpg

IL BELGIO VINCE IL 64° MONDIALE DI PESCA AL COLPO PER NAZIONI, SESTA L'ITALIA

E' il Belgio, nelle acque di casa del Charleroi-Bruxelles, ad aggiudicarsi con 18 penalità la 64a edizione del Mondiale di Pesca al Colpo per Nazioni, seconda l'Inghilterra con 21 penalità e terza la Francia con 24.5 penalità.


Nella classifica individuale è sempre il Belgio a fare da padrone piazzandosi al primo e terzo posto rispettivamente con Luc Thijs e Geoffrey Duquesne, secondo posto individuale per la Francia con Stéphane Linder.


L'Italia guidata da Rodolfo Frigeri si era presentata nella giornata di sabato piazzandosi in 9a posizione con 32.5 penalità. Nella seconda manche di ieri, la situazione migliora, ma non abbastanza ed alla fine i nostri chiudono questo mondiale in 6a posizione con 56.5 di penalità.


Il miglior piazzamento per gli azzurri, a livello individuale, viene ottenuto da Francesco Reverberi che chiude al 15° posto della classifica finale.


Questa edizione 2017 si conclude dunque con un dominio delle squadre del nord Europa, sia a livello di squadra che individuale, con il Belgio che è riesce a contrastare efficacemente gli attacchi di Inghilterra e Francia.


Pin It