images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/nuoto_pinnato/medium/Foto_di_gruppo_Talento_Pinnato.jpg

GRANDISSIMO SUCCESSO PER L’EVENTO “TALENTO PINNATO”

Si è svolta a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Sportivo Bella Italia, il 13 e 14 dicembre, in concomitanza con la 18^ edizione della Christmas Cup, la fase finale dell’evento “Talento Pinnato”. Un’iniziativa, quest’ultima, rivolta ai nati nel 2014 e 2015 (10-11 anni) e avente per obiettivo l’ampliamento della base dei talenti nella disciplina del nuoto pinnato. Alla fase finale di questa emozionante manifestazione targata FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato), che è parte integrante del progetto “Regole di sport, regole di vita e i giovani talenti”, finanziato da Sport e Salute S.p.A., hanno preso parte ben dodici rappresentative. Una per ciascuna delle seguenti Regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana e Veneto.

Foto cuffie acqua

Le rappresentative, composte ciascuna da dieci bambini (cinque maschi e cinque femmine), si sono contese il Trofeo Talento Pinnato, il quale – al termine delle tre prove previste, due individuali (50 metri di pinneggiamento e 50 metri stile libero) e una di staffetta a squadre – è stato assegnato alla SSD a RL NP Varedo (Lombardia), che ha avuto la meglio sia sulla ASD Polydra (Piemonte), seconda, sia sulla SSD a RL Centro Nuoto Le Bandie (Veneto), terza.

SSD a RL NP Varedo con coppa

Gli altri sodalizi sportivi accorsi a Lignano Sabbiadoro per disputare la fase finale di questo evento, costituito anche da una fase formativa, prima, e regionale, poi, sono stati la ASD Swim Team Abruzzo (Abruzzo), la SSD a RL Elysium Sport in collaborazione con la SSD a RL Varchera Sporting Club (Campania), la ASD Nuoto Sub Modena “Bruno Loschi” (Emilia Romagna), la SSD a RL Unione Nuoto Friuli (Friuli Venezia Giulia), la SSD a RL Discipline Sportive Belle Arti (Lazio), la ASD USS Dario Gonzatti (Liguria), la ASD Ondanomala (Puglia), la SSD a RL Aquaticsports in collaborazione con la ASD Water Life Sc (Sardegna) e la ASD Notapinna Prato (Toscana).

VISUALIZZA LA PHOTO GALLERY

I bambini che hanno preso parte a questa magnifica avventura sportiva, caratterizzata da un clima di grande festa ed entusiasmo, sono stati in tutto centoventi. L’auspicio è che la gran parte di loro possa appassionarsi ogni giorno di più a questa disciplina sportiva e continuare a praticarla all’insegna di valori come la lealtà, il rispetto e la solidarietà, fondamentali per la loro crescita personale e sociale.

Foto blocchetti di partenza

Pin It