images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/michele_tomasi_pp.jpg

A RIVA DEL GARDA TOMASI TENTERA’ DI REALIZZARE 4 RECORD MONDIALI DI APNEA PROFONDA

Il 2 e 3 Settembre p.v., presso il Porto di San Nicolò, a Riva del Garda (TN), Michele Tomasi effettuerà quattro tentativi di record mondiali CMAS in acqua dolce.

I tentativi riguarderanno le seguenti specialità: assetto costante con bi-pinne, assetto costante con monopinna, assetto costante senza attrezzi e assetto variabile senza attrezzi.

Per l’atleta trentino, in forza al Club Subacqueo Rane Nere, Società organizzatrice dei quattro tentativi e che proprio quest’anno celebra il cinquantesimo anniversario della sua fondazione, quelle del 2 e 3 Settembre p.v. non rappresentano di certo delle sfide inedite, visto che già nel 2011 e nel 2013 si era reso protagonista di prestazioni memorabili in lago.

Tant’è che il record mondiale di assetto costante con monopinna, realizzato sempre a Riva del Garda nel 2013 con la profondità di -75 m., appartiene ancora a lui.

Ad assistere Tomasi in questa due giorni, che lo vedrà assoluto protagonista degli abissi, ci sarà il Gruppo Sommozzatori Riva, il quale fornirà la propria collaborazione logistica.

I Commissari designati dalla CMAS per certificare le prestazioni di Tomasi saranno i russi Igor Orel e Pavel Kazankov.










Pin It