images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/Foto 1 - Podio C.I. per Società di PiA 2017pp.jpg

CAMPIONATO PER SOCIETA' DI PESCA IN APNEA: ORO PER L'ADPS MARINETTA!

L’ADPS Marinetta si è aggiudicata l’edizione 2017 del Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea, svoltasi a Santa Severa (RM), il 15 Luglio u.s. I punti totalizzati dal trio formato da Gianmatteo Grossi, Daniele Petrollini e Piero Scelfo, il cui cavetto vantava undici prede, sono stati 8.910. 745 punti in più rispetto a quelli ottenuti da Francesco Lippi, Marco Montermini e Sascha Orsi, della Società Circolo Sub ARCI Pesca San Vincenzo (vincitrice dell’edizione 2016), che con sette prede e 8.165 punti si sono resi protagonisti di un eccellente secondo posto. Ha completato il podio il trio formato da Alessandro Braccini, Camillo De Berardinis e Antony Pedes, della Società Spearfishing Marine Team, i quali, con 7.540 punti, frutto di sette prede, si sono imposti su Angelo D’Onofrio, Giovanni D’Onofrio e Patrizio Vinci, della Società S-Life Team, quarti a soli 5 punti di distanza dal terzo posto. I punti totalizzati dalla S-Life Team sono stati infatti 7.535. Da segnalare anche l’ottima prova della Società Arco Muto Sub Anzio, composta da Simone Cristiano, Roberto Praiola e Vincenzo Selvi, che, con 7.375 punti, ha chiuso in quinta posizione.

Al Campionato, organizzato per il secondo anno consecutivo dalla A.S.D. Spearfishing Marine Team, hanno preso parte 38 squadre in rappresentanza di 28 Società. Hanno diretto il Campionato Guido Quaglia (Direttore di Gara) e Antonio Tripi (Giudice di Gara).

Le premiazioni sono state officiate dal Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Carlo Allegrini. Erano presenti, inoltre, il Responsabile Nazionale della Pesca in Apnea, Roberto Palazzo, e il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Pesca in Apnea, Marco Bardi.

Un plauso particolare va all’Arma dei Carabinieri e, in particolare, al loro nucleo sommozzatori, che, con la loro presenza, hanno garantito la sicurezza degli atleti in ogni fase della gara.


Visualizza la classifica

Pin It