images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/foto1_nizza_pp.jpg

A NIZZA LA NAZIONALE ITALIANA DI APNEA OUTDOOR CONFERMA TUTTO IL SUO VALORE

Al termine dello stage di allenamento tenutosi a Bordighera (IM), dal 25 al 30 Giugno u.s., i componenti la Nazionale Italiana di Apnea Outdoor, capitani dal D.T. Stefano Tovaglieri e accompagnati dal medico Stefano Correale e dal neo componente la Commissione CMAS Apnea Michele Geraci, hanno preso parte, il 1° Luglio u.s., al Campionato Francese Open di Apnea in Assetto Costante, svoltosi a Nizza.

I risultati conseguiti dagli azzurri nella circostanza sono stati di tutto rispetto. Riprova ne sia il podio tutto italiano nella gara di apnea in assetto costante con monopinna, che Michele Giurgola si è aggiudicato con la profondità di 86 m., seguito da Salvatore Bavusotto e Antonio Mogavero, rispettivamente, secondo e terzo con le profondità di 84 e 81 m.

Molto buona anche la prova di Vincenzo Ferri nella competizione di apnea in assetto costante con pinne, dove, con la profondità di 67 m., è riuscito a conquistare il secondo posto, alle spalle di Arnaud Jerald, oro con 83 m. Ha completato il podio Stéphane Provent, terzo con 60 m.

Nella categoria donne, Cristina Rodda, con la profondità di 35 m., si è aggiudicata il secondo gradino del podio, dietro alla francese Charlotte Benoit, prima con 40 m.

Pur non essendo stata caratterizzata dalle migliori condizioni meteo-marine possibili, la settimana appena trascorsa ha certamente rappresentato una tappa di avvicinamento importante in vista del prossimo Campionato Europeo Open di Apnea Outdoor, in programma a Kas, in Turchia, dal 1° all’8 Ottobre p.v.

Non solo, ma la settimana di Bordighera è stata anche utile per vedere all’opera alcuni giovani talenti, visto che, nella circostanza, il D.T. Stefano Tovaglieri, dopo aver ricevuto il relativo benestare da parte della FIPSAS, ha ritenuto opportuno aggregare alla Squadra Nazionale tutti quegli atleti e atlete che, almeno potenzialmente, potrebbero avere delle buone possibilità di imporsi nelle specialità dell’apnea outdoor.


Visualizza la classifica del Camp. Francese Open Maschile di Assetto Costante con Monopinna


Visualizza la classifica del Camp. Francese Open Maschile di Assetto Costante con Pinne


Visualizza la classifica del Camp. Francese Open Femminile di Assetto Costante con Pinne










Pin It