images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/medium/PODIO ALLEGRINI pp.jpg

ASSOLUTO DI PESCA IN APNEA: VINCE ROCCO CUCCARO!

Grazie alla vittoria ottenuta nella prima giornata e all’ottavo posto conseguito nella seconda giornata, il pugliese Rocco Cuccaro si è aggiudicato l’edizione 2017 del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea.

Per l’atleta in forza alla Società Barracuda Equipe Sub Taranto si tratta del primo titolo italiano individuale assoluto conquistato in carriera, dopo che lo scorso anno si era aggiudicato, insieme a Valerio Losito, il Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie.

Cuccaro ha gestito le due frazioni di gara come meglio non avrebbe potuto: dopo aver stravinto la prima giornata con quindici prede, valsegli due bonus da 1000 punti cadauno per aver raggiunto il numero limite di prede per due specie (dieci saraghi e cinque corvine), si è, infatti, reso protagonista di una seconda frazione di gara guardinga e con sei prede si è meritatamente guadagnato il gradino più alto del podio, seguito da Cristian Corrias, della Polisportiva G.S. Albatros, vincitore della seconda giornata e medaglia d’argento finale, e da Salvatore Roccaforte, della Società Komaros Sub Ancona, medaglia di bronzo finale in virtù del quarto posto della prima giornata e dell’undicesima posizione della seconda giornata.

Molto bene anche Nicola Strambelli, della Società Barracuda Equipe Sub Taranto, autore di nove catture la prima giornata (fra cui cinque corvine, che gli hanno fruttato il bonus di 1.000 punti per l’avvenuto raggiungimento del numero limite di prede per specie), e Andrea Settimi, della Società SPS Foce del Mignone, nel cui cavetto della seconda giornata spiccava un bel dentice, valsogli un bonus da 1.000 punti.

La competizione, ottimamente organizzata dalla Società Barracuda Equipe Sub Taranto, è stata diretta da Massimo Donno (Direttore di Gara) e da Fabio Fiori (Giudice di Gara). Hanno arricchito la manifestazione con la loro presenza il Presidente del Settore A.S. e N.P., Carlo Allegrini, il Componente il Comitato di Settore A.S. e N.P., Roberto Palazzo, e il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Pesca in Apnea, Marco Bardi.




Visualizza la classifica del C.I. Assoluto di Pesca in Apnea 2017

Pin It