images/img/medium/italia_openingceremony_.jpg

A MARINA PICCOLA DI CAGLIARI LA CERIMONIA INAUGURALE DELL'EUROPEO DI APNEA INDOOR

Si è svolta oggi pomeriggio (13 Giugno), con inizio alle ore 18:00, presso l’Anfiteatro Marina Piccola di Cagliari, la cerimonia inaugurale del 5° Campionato Europeo Open CMAS di Apnea Indoor.

La cerimonia si è aperta con la sfilata di tutte e quindici le Squadre Nazionali partecipanti lungo il viale che conduce all’Anfiteatro.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente FIPSAS, Prof. Ugo Claudio Matteoli, che ha dato il proprio benvenuto e quello dell’intera Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee a tutte le Delegazioni intervenute.

Dopodiché, è stato il turno dell’Assessore allo Sport del Comune di Cagliari, Yuri Marcialis, che, a nome dell’Amministrazione Comunale di Cagliari, ha ringraziato la CMAS, la FIPSAS e il Comitato Organizzatore “Underwater Activities International Events” per aver scelto il capoluogo sardo come sede di svolgimento di questo attesissimo evento. E questo proprio nell’anno in cui Cagliari è stata insignita del titolo di Città Europea dello Sport.

Infine, è intervenuto il Presidente della CMAS, Anna Arzhanova, che, con il suo intervento, ha decretato l’inizio ufficiale del Campionato Europeo.

Alla cerimonia inaugurale, allietata dalle note e dai balli dell’Associazione Folcloristica Culturale San Gemiliano di Sestu, erano presenti anche il Vice Presidente della CMAS, Jean-Louis Blanchard e il Segretario Generale della CMAS, Hassan Baccouche.

Il Campionato Europeo si aprirà domani con la competizione di Apnea Dinamica senza Attrezzi. La gara sarà trasmessa in diretta streaming al seguente indirizzo: https://livestream.com/FIPSAS





Pin It