images/documenti/nuoto_pinnato/documenti2017/medium/camaiore 2017 web.JPG

CAMAIORE, PERO’ CHE BELLO!!

Un bel fine settimana quello che in Versilia il nuoto pinnato ha presentato ai tanti turisti in spiaggia. In un fine settimana abbastanza intenso infatti si è partiti nel lago di Massarosa per la prova di Slalom e parallel di Orientamento che ha visto i migliori risultati appannaggio di Alessia Simoni (Gonzatti Genova) e Francesco Stasi (NPS Varedo), trionfatori in entrambe le competizioni.

All’indomani poi il circus del pinnato si è trasferito in spiaggia, dove con una ottima organizzazione si è svolta la 2^ prova di coppa italia di fondo. Qui gli ori sono finiti al collo di Vanessa Vichi (NP), Elisa Mammi (Pinne), Mattia Mosca (np) e Jacopo Verdoya (pinne), che hanno trionfato nelle rispettive classifiche assolute, mentre nel settore master è toccato a Cristina Francone (np), Consuelo Zago (pinne), Luca Zanni (NP) e Antonio Vistoli (pinne), salire sul gradino più alto del podio, con i piccoli di 1^ categoria Giulia Talenti (NP), Giulia Crimi (pinne), Tommaso Turetta (NP) e Marco Mandolini (pinne), trionfanti nella distanza ridotta di 1000 metri a loro riservata.

Da segnalare infine nella classifica a squadre il primo posto della Gonzatti genova, davanti a C us Bologna e Delfino Biella, mentre per i master sono state Pinnaverde Milano, NPS Varedo e Blu Atlantis Avis Ravenna ad ottenere i migliori piazzamenti.

Prossimo appuntamento a San marino nel prossimo week end con i Campionati Italiani di categoria.

Info, risultati ed approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it

Pin It