Si svolgeranno contemporaneamente dal 6 al 10 di giugno a Kanjiza (Serbia), i due mondiali di pesca al colpo delle categorie Diversamente Abili e Master. Entrambe le competizioni si svolgeranno sul canale che attraversa la cittadina serba che possiede le condizioni ideali per questo tipo di disciplina. Il campo gara presenta un fondo terroso ed una profondità che varia da 1 a 3 metri, le specie dominanti sono, carpe, carassi, breme e alborelle.
La cerimonia d'apertura si terrà mercoledì 7 giugno alle ore 18.00, e i 2 mondiali si svolgeranno in 2 manche che si terranno venerdì 9 e sabato 10 giugno.
Le nostre nazionali sono partite lo scorso sabato, l'Italia Diversamente Abili guidata dal neo CT Maurizio Fedeli e dal suo Vice Gianmarco Ippoliti si presenterà all'evento con i seguenti atleti:
Giovanni Bottazzi, Alfredo Granaglia, Oscar Ferrari, Osvaldo Manzardo, Franco Conte e Francesco Lombardo.
Seguiranno la squadra come delegato federale Fernando Landonio e come accompagnatori Giulio Nervi, Fiorenzo Traina, Fabio Tesconi e Simone Donetti.
La nazionale Master guidata dal CT Massimo Ardenti e dal suo Vice Serafino Iezzi sarà composta dagli atleti, Roberto Torri, Celestino Pagliari, Natale Bagarello, Riccardo Galigani e Giovanni Marranzano.
Al seguito della squadra come delegato federale Sileno Poles e come staff tecnico Claudio Nadalini e Enrico Federico Landi.
Entrambe le delegazioni avranno come funzionario delegato Fabrizio Mioni.