images/img/federazione/medium/venditti.jpg

ANTONELLO VENDITTI AMBASCIATORE DELLA BIOSFERA DELTA PO

Antonello Venditti ha ricevuto dall’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Po Emilia Romagna ed dal Parco Regionale delta del Po del Veneto, la nomina di Ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta Po MAB Unesco. La proclamazione verrà ufficializzata da parte di Philippe Pypaert, rappresentante del programma MAB UNESCO, all’artista romano, giovedì 1 giugno 2017, alle ore 12.00 alla Manifattura dei Marinati, a Comacchio e tra gli invitati ci sarà anche la FIPSAS , sempre presente sin dai primi incontri per la nascita di questo progetto.

La nomina e il Comacchio Beach Festival che si terrà il giorno successivo coincidono con il Forum Mondiale dei Giovani MaB UNESCO che si terrà a settembre di quest’anno all’interno della Biosfera Dalta Po, di cui il Festival sarà il momento di lancio.

L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO),aveva assegnato nel 2015 al Delta del Po la qualifica internazionale di Riserva della Biosfera per la conservazione e la protezione dell'ambiente all'interno del Programma sull'Uomo e la biosfera - MAB (Man and Biosphere).

Pin It