Nel prossimo fine settimana a Loreo, sul Canal Bianco, andrà in scena uno degli eventi più attesi della stagione agonistica: il Memorial Fausto Pasinetti, trentaduesima edizione e quinta per il Feeder.
Sabato 8 si disputeranno le prove del Test Match per il quale si preannuncia la partecipazione record di oltre 450 garisti, fra colpo e feeder, dislocati sulle due sponde Chiatte e fronte Chiatte ed a Piantamelon.
Raduno presso l’Autodromo internazionale di Adria alle ore 6,30, orari gara: 8,30-12,30 per il feeder e 9,30-12,30 per il colpo.
Domenica 9, raduno alle 7,00, orari gare: 9,00-12,00 per il colpo e 8,30-12,30 per il feeder.
Lo spirito della manifestazione è prima di tutto quello di una festa tra agonisti che hanno meritato durante la stagione scorsa e che ricevono per questo il giusto tributo e riconoscimento. Per questo motivi sono destituite di ogni fondamento le voci, secondo le quali i siluri sarebbero vietati.
La quota di iscrizione alla società organizzatrice Futura 2000 va versata SOLO PER IL TEST MATCH del sabato, mentre per il Pasinetti è tutto gratuito, come sempre, dalla iscrizione al pranzo per gli aventi diritto (al quale potranno partecipare anche gli accompagnatori, prenotandosi al mattino con versamento della quota).
Quanto al Test Match (con settori da dieci), ricordiamo che questa prova sarà come sempre suddivisa in quattro sezioni: Colpo aventi diritto, Colpo iscrizione libera, Feeder aventi diritto e Feeder iscrizione libera.
Per gli aventi diritto si tratterà, in pratica di una prova ufficiale ed infatti pescheranno sullo stesso campo di gara della domenica. Per tutti gli altri, verranno aggiudicati ulteriori diritti di partecipazione al Pasinetti, una sorta di “wild cards”, quindi una chanche importante, visto che i posti in palio saranno piuttosto numerosi, ossia fino al raggiungimento di 140 concorrenti per il Pasinetti Colpo e di 40 per il Feeder.
Siccome, come si può vedere dall’allegato elenco, al momento attuale i partecipanti che hanno confermato la loro presenza, sono 121 per il colpo e 28 per il feeder, salvo variazioni dell’ultim’ora, dal Test Match verranno ripescati i primi 19 della classifica individuale del colpo (tra cui la migliore donna) ed i primi 12 del feeder (tra cui la migliore donna).
Questi dovranno confermare la loro presenza SUBITO DOPO l’esposizione delle classifiche del Test Match.
Anche gli stopper del Colpo e del Feeder verranno presi scorrendo le classifiche del test Match.
Dopo le operazioni di pesatura e la redazione delle classifiche, alle ore 14,00, inderogabilmente, presso il Salone delle Feste dell’Autodromo, inizierà il pranzo e contemporaneamente la cerimonia di consegna dei premi per tutte le classifiche del Pool Master 2016 e, da ultimo, del Pasinetti stesso.
Ricordiamo che l’evento ha come main sponsors la FIPSAS e Italian Fishing TV, che realizzerà servizi speciali che andranno in onda nella normale programmazione e nel TG Fipsas che riprenderà a breve.
Inoltre tutte le classifiche sono sponsorizzate dalle aziende che aderiscono al Pool Master e saranno di volta in volta presentate ed aggiornate durante l’anno, con servizi giornalistici dedicati sui vari siti specializzati e pagine Facebook.
Per ulteriore utilità, richiamiamo il sintetico regolamento del Test Match (valido anche per il Pasinetti), peraltro già pubblicato.
ISCRIZIONE E REGOLAMENTO TEST MATCH 2017
Quota di iscrizione :
€ 20,00 possibilmente tramite bonifico bancario Intestato a:
A.S.D. FUTURA 2000
IBAN: IT98 V089 8663 5000 2300 0058 345
PS: inviare copia ricevuta bonifico via mail specificando nella CAUSALE il nome concorrente e la società!!
Iscrizioni:
entro le ore 12:00 del 06 aprile (utilizzando l’allegato modulo assieme a copia del bonifico):
via E-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operazioni:
Autodromo di Adria via Smergoncino 7;
Raduno:
ore 06:30 – abbinamento ore 07,00;
Inizio gara:
ore 08:30 FEEDER – ore 09:30 COLPO;
Durata gara:
3 ore COLPO – 4 ore FEEDER.
Esche e pastura (colpo – 10 minuti pasturazione pesante):
– Terra e pastura lt. 17
– Fouillis ½ lt.
– Bigattini lt. 1
– Vers de Vase e Lombrichi solo per innesco
Per quanto non espressamente previsto vale la circolare Normativa 2017
Esche e pastura (feeder):
– Terra e pastura lt. 12 bagnate e setacciate (compresi eventuali mais, canapa e pellet).
– Esche lt. 2, compreso ¾ lt di lombrichi e/o fouillis utilizzabili in pastura.
– Vers de vase solo per innesco.
– Le esche vanno innescate sull’amo e sono vietate le varie forme di agglomerati ed amalgamati.
Giudice di Gara: Paolo Bettella
Direttore di Gara: Marco Fantauzzi
Lista partecipanti effettivi Colpo
Lista partecipanti effettivi Feeder